Europa

I pronostici sugli spareggi di qualificazione ai Mondiali

ipronosticidelmister.it

15 novembre 2013

FBL-WC2014-POR-ISR

Otto squadre europee si contendono i quattro posti ancora disponibili per prendere l’aereo verso Brasile 2014. Stasera ci sono gli spareggi di andata: Islanda-Croazia, Grecia-Romania, Portogallo-Svezia e Ucraina-Francia. Chi riuscirà ad ipotecare la qualificazione già dopo i novanta minuti? Ecco i pronostici del Mister.

ISLANDA – CROAZIA
La Croazia vuole tornare a disputare la fase finale di un Campionato del Mondo, dopo aver fallito la qualificazione per Sudafrica 2010. Sta, però, vivendo un periodo difficile: poche settimane fa, Niko Kovac ha preso in panchina il posto del dimissionario Stimac. Non sarà semplicissimo, oltretutto, eliminare l’Islanda, che ha grande entusiasmo, è stata una delle principali rivelazioni della fase a gironi e ha buone possibilità di ottenere un risultato positivo nella sfida d’andata. La maggiore esperienza di alcuni giocatori della Croazia fa pensare ad un possibile pareggio con gol, risultato che in ottica doppio confronto farebbe molto comodo a Mandzukic e compagni.

Le probabili formazioni
Islanda: Gunnleifsson, Saevarsson, Arnason, R. Sigurdsson, Skulason, G. Sigurdsson, Gunnarsson, Gudmunsson, Gudjohnsen, Bjarnason, Sigthorsson.
Croazia: Pletikosa, Corluka, Simunic, Lovren, Srna, Rakitic, Modric, Kranjcar, Kovacic, Perisic, Mandzukic.

Pronostico: Gol (2.10, Williamhill)

GRECIA – ROMANIA
Nel 2004, la Grecia vinse a sorpresa gli Europei esibendo una difesa di ferro. Qualcosa di simile è accaduto nella fase a gironi di queste qualificazioni mondiali: ha incassato appena quattro reti in dieci match e ha mantenuto inviolata la propria porta in ben otto occasioni. Nelle sue ultime cinque gare di qualificazione, in particolare, sono arrivati altrettanti “no gol”. Lo stesso potrebbe accadere anche in questo playoff d’andata contro la Romania.

Le probabili formazioni
Grecia: Karnezis, Vyntra, Siovas, Katsouranis, Holebas, Salpingidis, Kone, Tziolis, Karagounis, Samaras, Mitroglou.
Romania: Tatarusanu, Matel, Gardos, Goian, Rat, Bucur, Lazar, Bourceanu, Tanase, Marica, Stancu.

Pronostico: No Gol (1.60, Paddypower)

PORTOGALLO – SVEZIA
Il Portogallo ha concluso il gruppo F alle spalle della Russia di Capello, mentre la Svezia si è piazzata in seconda posizione nel girone C, dominato – come era prevedibile – dalla Germania. Per entrambe, dunque, non rimane che sperare in questo spareggio, che si preannuncia molto bello. La squadra portoghese ha Cristiano Ronaldo, ma anche altri giocatori che possono fare la differenza; la nazionale svedese, invece, ha sì Ibrahimovic, ma non molti altri grandi talenti, e parte dunque sfavorita.

Le probabili formazioni
Portogallo: Rui Patricio, Pereira, Bruno Alves, Pepe, Coentrao, Moutinho, Veloso, Meireles, Nani, Postiga, Cristiano Ronaldo.
Svezia: Isaksson, Lustig, Antonsson, Nilsson, Olsson, Kacaniklic, Elm, Larsson, Svensson, Wernbloom, Ibrahimovic.

Pronostico: 1 (1.70, William Hill), Gol (2.05, Williamhill)

UCRAINA – FRANCIA
Franck Ribéry sogna il Pallone d’Oro: è uno dei principali candidati, visto che in quest’anno solare ha fatto benissimo a livello individuale e di club, con la maglia del Bayern Monaco, ma ha bisogno di lanciare un segnale ai giurati anche in nazionale, per dimostrare definitivamente di meritare il pretigioso riconoscimento. La Francia si affida al suo campione più importante per superare l’Ucraina: in vista del match d’andata, doppia chance esterna possibile dal momento che anche altri elementi della Francia come Debuchy, Pogba e Giroud stanno giocando alla grande nei rispettivi club.

Le probabili formazioni
Ucraina: Pyatov, Fedetskiy, Khacheridi, Kucher, Shevchuk, Rotan, Tymoshchuk, Yarmolenko, Gusev, Konoplyanka, Zozulya.
Francia: Lloris, Debuchy, Koscielny, Abidal, Evra, Pogba, Matuidi, Nasri, Valbuena, Ribéry, Giroud.

Pronostico: X2 (1.33, Williamhill)

LA TRIPLA DEL MISTER:
Grecia – Romania NO GOL, Portogallo – Svezia 1, Ucraina – Francia X2. Quota totale: 3.46 (William Hill).

Per ricevere il fantastico bonus di 50 euro di Williamhill CLICCA QUI

http://ipronosticidelmister.it http://ipronosticidelmister.it
Web TV
Facebook