Europa

Borussia Dortmund, primato da confermare

ipronosticidelmister.it

12 settembre 2013

FBL-GER-BUNDESLIGA-FRANKFURT-DORTMUND

Il Bayern Monaco alla fine la Bundesliga molto probabilmente la vincerà, ma al momento primo in classifica è il Borussia Dortmund che sta giocando meglio rispetto alla squadra di Guardiola. L’allenatore spagnolo sta cercando di modificare il gioco della squadra che l’anno scorso ha vinto tutto, e per il momento i risultati non sono stati esaltanti.

HERTHA BERLINO – STOCCARDA
Lo Stoccarda ha iniziato così male la stagione che dopo le prime sei partite tra Bundesliga ed Europa League ha deciso di esonerare l’allenatore Labbadia. L’arrivo al suo posto di Thomas Schneider, che faceva già parte del settore tecnico del club, non è bastato per evitare l’eliminazione dall’Europa League, ma in Bundesliga è arrivata finalmente la vittoria, e anche molto convincente col risultato di 6-2. In attacco c’è Ibisevic che continua a segnare con grande regolarità, il giocatore emergente è il rumeno Maxim che con Leitner e Harnik forma una trequarti di grande qualità e discontinuità. Se sono nella giornata giusta, sono dolori per tutte le difese della Bundesliga. A proposito di difese, quella dello Stoccarda resta troppo fragile, gli otto gol subiti in quattro partite ne sono la dimostrazione. Vendere il migliore difensore allo Spartak Mosca e cioè Tasci non è stata una grande idea, e poi c’è Niedermeier ancora infortunato. L’Hertha Berlino che in casa ha vinto le prime due partite segnando complessivamente sette gol, ha perso per infortunio il forte trequartista Baumjohann e senza di lui il rendimento della squadra probabilmente ne risentirà. In attacco ci sono comunque Allagui, Ramos e Ben-Hatira che possono mettere in difficoltà la difesa dello Stoccarda.

Le probabili formazioni
Herta Berlino: Kraft – Pekarik, S. Langkamp, Brooks, J. van den Bergh – Lustenberger, Hosogai – Allagui, Ronny, Ben-Hatira – Ramos.
Stoccarda: Ulreich – Schwaab, Haggui, Rüdiger, Boka – Gentner, Kvist – Leitner, Traoré – Maxim, Ibisevic.

Pronostico: Gol (1.56, Paddypower)

BAYERN MONACO – HANNOVER
Guardiola ha avuto molta fortuna nella finale di Supercoppa Europea vinta ai rigori contro il Chelsea. Il gol segnato da Javi Martinez al 120′ ha beffato Mourinho ed evitato a Guardiola parecchie critiche, che in realtà il tecnico spagnolo ex Barcellona merita tutte. La sua squadra non sta giocando bene, è troppo lenta in fase di impostazione del gioco, il possesso palla è a tratti imbarazzante per gli avversari ma poco efficace se non ci pensano Ribery e Robben ad entrare in partita e segnare. A questo giro Guardiola deve fare anche i conti con degli infortuni gravi. Thiago Alcantara e Javi Martinez sono out, Schweinsteiger è in precarie condizioni fisiche e forse non sarà forzato in vista della Champions League. Probabile l’impiego di Kroos come regista davanti la difesa e Lahm di nuovo avanzato sulla linea dei centrocampisti. Il Bayern Monaco dovrà fare molta attenzione al contropiede dell’Hannover, squadra che trova il gol con grande facilità (8 in 4 partite) ma che allo stesso tempo ne subisce ancora di più. L’anno scorso tra andata e ritorno ha subito 11 gol dal Bayern Monaco, quest’anno la storia non dovrebbe cambiare ma considerate le quote e il prossimo impegno in Champions oltre al “gol” secondo il mister si può azzardare anche altro.

Le probabili formazioni:
Bayern Monaco: Neuer – Rafinha, J. Boateng, Dante, Alaba – T. Kroos – Robben, T. Müller, T. Lahm, Ribery – Mandzukic.
Hannover: Zieler – H. Sakai, Marcelo, Sané, Pocognoli – Stindl, Andreasen – Bittencourt, Prib – Ya Konan, A. Sobiech.

Pronostico: Segna gol squadra ospite (2.00, Tipico)

MAINZ – SCHALKE
Lo Schalke 04 si è rinforzato prima della fine del calciomercato prendendo Kevin Prince Boateng dal Milan. Ottimo acquisto davvero, in Bundesliga l’ex rossonero potrà essere ancora più incisivo in zona gol e allo Schalke forse mancava un giocatore col carisma del ghanese, capace di trascinare la squadra anche nei momenti difficili. Il problema vero dello Schalke però resta la difesa, il Mister pensa che la partita vinta senza subire gol contro il Bayer Leverkusen sia stato un caso, e poi se si considerano le sole tre partite giocate in trasferta tra Bundesliga e preliminari di Champions, lo Schalke ha subito ben otto gol. Il Mainz con Nicolai Müller (già 5 gol in stagione) e il nazionale giapponese Ozakaki ha i giocatori giusti per fare male in contropiede.

Le probabili formazioni:
Mainz: H. Müller – Pospech, Svensson, Noveski, Park – Baumgartlinger, Geis – N. Müller, Moritz, Choupo-Moting – Okazaki.
Schalke: Hildebrand – Uchida, Matip, Höwedes, Aogo – Neustädter, Höger – Farfan, K.-P. Boateng, Draxler – Szalai.

Pronostico: Gol (1.53, Williamhill)

BORUSSIA DORTMUND – AMBURGO
Il Borussia Dortmund è primo in classifica e vuole restarci, l’occasione di centrare la quinta vittoria consecutiva è ghiotta perché al Westfalestadion arriva una delle squadre più deludenti di questo avvio di stagione, l’Amburgo. Nell’ultima partita la squadra di Fink ha battuto 4-0 l’Eintracht Braunschweig, che al momento sembra destinato a ripetere l’impresa del Greuther Furth dell’anno scorso, ovvero retrocedere senza nemmeno sperarci più di tanto, nella salvezza. Il Borussia Dortmund giocherà poi in Champions League mercoledì contro il Napoli, ma l’anno scorso proprio contro l’Amburgo andò incontro ad una incredibile sconfitta in casa pre-Champions League e così il livello di attenzione sarà maggiore per vendicare quel ko. In più Klopp quest’anno può contare anche su una maggiore scelta, e fare turn over senza problemi grazie agli arrivi di Sokratis, Mkhitaryan e Aubameyang. L’Amburgo spera nel talento di van der Vaart e nel giovanissimo Calhanoglu, trequartista classe 1994 di cui si parla molto bene che nello scorso turno, pur entrando in campo a soli dieci minuti dalla fine della partita, ha fatto due gol.

Le probabili formazioni:
Borussia Dortmund: Weidenfeller – Großkreutz, Subotic, Hummels, Schmelzer – S. Bender, Sahin – Blaszczykowski, H. Mkhitaryan, Reus – Lewandowski.
Amburgo: Adler – Diekmeier, Djourou, Westermann, Lam – Rincon – Arslan, Jiracek – van der Vaart – Zoua, Beister.

Pronostici: 1 (1.28, Williamhill), Over 2.5 (1.40, Tipico)

LA TRIPLA DEL MISTER:
Hertha Berlino – Stoccarda Gol, Mainz – Schalke Gol, Borussia Dortmund – Amburgo 1. Quota totale: 2.99 (Williamhill).

IL RADDOPPIO DEL MISTER:
Bayern Monaco – Hannover Segna gol squadra ospite. Quota: 2.00 (Tipico).

L’AZZARDO DEL MISTER:
Bayern Monaco – Hannover X/1 parziale/finale. Quota: 5.50 (Williamhill).

Per ricevere il fantastico bonus di 50 euro di Williamhill CLICCA QUI

http://ipronosticidelmister.it http://ipronosticidelmister.it
Web TV
Facebook