Europa

Fiorentina-Pacos e le altre partite delle 19

ipronosticidelmister.it

19 settembre 2013

ACF Fiorentina v Cagliari Calcio - Serie A

Chiusa la due giorni di Champions League, prima di tornare a pensare ai campionati c’è l’Europa League. Inizia la fase a gironi e in programma ci sono ben ventiquattro partite. In questo post il Mister pronostica le dodici partite che si giocheranno alla 19, proponendo anche una tripla.

Dopo aver eliminato il Grasshoppers nei preliminari, la Fiorentina debutta nella fase a gironi di Europa League ospitando il Paços de Ferreira. Gli infortuni di Gomez e Cuadrado sono due brutte notizie per i viola, che partono comunque favoriti sulla squadra portoghese, che ha iniziato malissimo questa stagione: il Paços ha infatti perso tutti e quattro gli incontri che ha disputato finora in campionato ed è stato travolto dallo Zenit San Pietroburgo nei play-off di Champions, con un 8-3 complessivo tra andata e ritorno. Nell’altro match in programma nel girone E, gli ucraini del Dnipro non dovrebbero avere problemi nela trasferta sul campo del Pandurii Targu Jiu, squadra rumena che rappresenta una città di appena 95mila abitanti ed è all’esordio assoluto nelle coppe europee.

Nel gruppo A, impegno tutt’altro agevole per il Valencia, che sta vivendo un difficile inizio di stagione: la squadra allenata da Djukic ha raccolto appena tre punti nelle prime quattro giornate della Liga ed ora affronta lo Swansea, che è reduce da un ottimo pareggio in Premier League contro il Liverpool, capolista del campionato inglese. Il match tra il St. Gallen ed il Kuban Krasnodar, invece, potrebbe essere avaro di emozioni: gli svizzeri hanno fatto registrare l’opzione “under” per cinque volte nei primi sette turni di campionato, mentre i russi sono andati a segno soltanto in una delle ultime quattro giornate.

Il PSV Eindhoven è reduce da tre pareggi consecutivi in Eredivisie (contro Heracles, Cambuur e Twente): l’occasione giusta per un ritorno alla vittoria dovrebbe essere la sfida casalinga contro i bulgari del Ludogorets, valida per il gruppo B. Sempre nello stesso girone, successo alla portata anche per la Dinamo Zagabria: il club croato, che è andato ad un passo dalla qualificazione al tabellone principale della Champions League (nei play-off si è arreso di fronte all’Austria Vienna, dopo un doppio confronto ricco di colpi di scena), ospita gli ucraini del Chernomorets Odesa.

Curiosa la situazione del Wigan, che è inserito nel gruppo D: la squadra inglese gioca in Championships, l’equivalente della nostra Serie B, ma si è qualificata per l’Europa League vincendo la FA Cup nella scorsa primavera. La priorità della formazione di Coyle rimane il ritorno in Premier League, ma finora il rendimento in campionato è stato insoddisfacente: sono solo otto i punti conquistati in sei giornate. L’impegno in campo continentale rischia di diventare più che altro una distrazione, e così lo Zulte Waregem cercherà di approfittarne.

Lo Standard Liegi sta volando in campionato, ha vinto tutte e sette le partite giocate e anche le sei dei preliminari di Europa League. L’Esbjerg ha eliminato una squadra forte come il St. Etienne nel turno precedente, ma in campionato sta continuando ad andare male, solo due punti nelle ultime quattro partite.

Favorito anche il Maccabi Tel Aviv allenato da Paulo Sousa e che ha in Zahavi uno dei suo giocatori migliori contro l’Apoel Nicosia che era stato eliminato dallo Zulte-Waregem ma che è stato ripescato al posto dell’escluso Fenerbahce. L’Apoel ha cambiato allenatore, Paulo Sergio è reduce da esperienze molto negative e nell’ultima partita di campionato giocata in trasferta ha perso.

I pronostici:
Fiorentina – Paços de Ferreira 1 (1.33, Williamhill)
Valencia – Swansea Gol (1.80, Tipico)
St. Gallen – Kuban Krasnodar Under (1.80, Tipico)
Dinamo Zagabria – Chernomorets 1 (1.68, Betclic)
PSV Eindhoven – Ludogorets Razgrad 1 (1.40, Tipico)
Salisburgo – Elfsborg 1 (1.50, Tipico)
Standard Liegi – Esbjerg Over (1.90, Williamhill)
Zulte Waregem – Wigan 1X (1.45, Tipico)
Maribor – Rubin Kazan 2 (1.80, Williamhill)
Pandurii Targu Jiu – Dnipro 2 (1.95, Williamhill)
Eintracht Francoforte – Bordeaux Under (1.70, Tipico)
Maccabi Tel Aviv – Apoel Nicosia 1 (1.80, Tipico)

Scommetti sull’Europa League sfruttando il fantastico bonus del 100% sul primo versamento offerto da Tipico! CLICCA QUI

LA TRIPLA DEL MISTER:
Standard Liegi – Esbjerg 1, Maccabi Tel Aviv – Apoel Nicosia 1, PSV Eindhoven – Ludogorets Razgrad 1. Quota totale: 3.58 (Tipico).

http://ipronosticidelmister.it http://ipronosticidelmister.it
Web TV
Facebook