Europa

Europa League, i pronostici sulle gare delle 19

ipronosticidelmister.it

24 ottobre 2013

FBL-EUR-C3-TRABZON-LAZIO

L’ultima serata di Champions League è stata da ricordare: preso un listone a quota 12.21, una multipla a quota 10.35 e una tripla a quota 3.68. Oggi il Mister prova a ripetersi con le tantissime partite di Europa League in programma oggi, a partire da quelle delle 19:00.

Momento delicato per la Lazio. La sconfitta incassata domenica per mano dell’Atalanta ha lasciato il segno, e nelle ultime ore sono circolate voci riguardanti possibili dimissioni di Vladimir Petkovic. Le parti hanno smentito, ma sembra proprio che i rapporti tra l’allenatore e la società non siano più idilliaci come nella scorsa stagione. I biancocelesti trovano la porta con una certa facilità, ma si stanno scoprendo fragili difensivamente: contro l’Apollon Limassol – che sta facendo molto bene nel campionato cipriota, ha eliminato il Nizza nei preliminari di Europa League ed è andato a segno in nove delle dieci partite stagionali – il “gol” è una opzione da non sottovalutare. Nell’altra gara del gruppo J, il Trabzonspor parte favorito sul Legia Varsavia.

Il Friburgo sta vivendo una stagione molto negativa. Non ha vinto nessuna delle undici partite che ha finora disputato tra Bundesliga ed Europa League, e ha raccolto i suoi unici due successi in Coppa di Germania: l’Estoril, prossimo avversario dei tedeschi, potrebbe approfittarne. Rimaniamo nel gruppo H per parlare della sfida tra Slovan Liberec e Siviglia: la formazione ceca ha perso pesantemente due delle ultime tre partite che ha giocato nel suo campionato (3-0 contro il Banik Ostrava e 4-2, sabato scorso, con l’Fc Slovacko), e dunque il Siviglia sembra avere buone possibilità di portare a casa un risultato positivo e di confermarsi in testa al girone.

Situazione molto equilibrata nel gruppo I: il Vitoria Guimaraes è in testa con quattro punti, ma rischia una sconfitta sul non semplice campo del Betis Siviglia, che attualmente insegue i portoghesi a due lunghezze di distanza, esattamente come il Lione. La squadra francese va in cerca di riscatto, dopo un inizio di stagione piuttosto deludente: il match casalingo contro il Rijeka potrebbe essere una buona occasione per trovare una vittoria scacciacrisi.

Il Tottenham è reduce da un bel successo a domicilio contro l’Aston Villa in Premier League: gli Spurs, del resto, sono ricchi di giocatori di qualità e hanno saputo reinvestire bene i tanti soldi ricavati attraverso la cessione di Bale al Real Madrid. La formazione di Villas-Boas comanda il gruppo K a punteggio pieno e dovrebbe consolidare la sua posizione battendo lo Sheriff.

Considerazioni finali dedicate all’AZ Alkmaar, che è inserito nel gruppo L. La squadra olandese ha appena riabbracciato Dick Advocaat, tornato alla guida del club dopo tre anni: il nuovo esordio dell’esperto allenatore è coinciso con una vittoria sul Cambuur, nello scorso weekend. Anche l’impegno di Europa League contro lo Shakhtyor Karagandy potrebbe concludersi con un risultato positivo.

I pronostici:
Shakhtyor Karagandy – AZ Alkmaar X2 (1.25, William Hill)
Anzhi Makhachkala – Tromso GOL (2.20, William Hill)
Sheriff – Tottenham 2 (1.36, William Hill)
Paok Salonicco – Maccabi Haifa 1X (1.22, Betclic)
Genk – Rapid Vienna 1 (1.75, William Hill)
Dinamo Kiev – Thun OVER (1.66, Paddypower)
Slovan Liberec – Siviglia X2 (1.28, Betclic)
Friburgo – Estoril X2 (2.05, Betclic)
Lione – Rijeka 1 (1.50, William Hill)
Betis Siviglia – Vitoria Guimaraes 1 (1.53, William Hill)
Trabzonspor – Legia Varsavia 1 (1.83, William Hill)
Apollon Limassol – Lazio GOL (1.95, William Hill)

LA TRIPLA DEL MISTER:
Sheriff – Tottenham 2, Betis Siviglia – Vitoria Guimaraes 1, Apollon Limassol – Lazio GOL. Quota totale: 4.05 (William Hill).

Per ricevere il fantastico bonus di 50 euro di Williamhill CLICCA QUI

http://ipronosticidelmister.it http://ipronosticidelmister.it
Web TV
Facebook