Europa

Lazio-Legia Varsavia e le altre partite delle 21:05

ipronosticidelmister.it

19 settembre 2013

Juventus v SS Lazio - Serie A

Alle 21.05 ci sono tutte le altre dodici partite del primo turno della fase a gironi di Europa League. In campo la Lazio che domenica ha il derby, ma che nonostante tutto schiera Hernanes e altri titolari per battere il non certo insuperabile Legia Varsavia. Le partite scelte dal Mister per la tripla sono però Dynamo Kiev – Genk, Tottenham – Tromso e Maccabi Haifa – Az Alkmaar.

Il Friburgo è tra le poche squadre che in questa prima parte di stagione è riuscita a fermare il Bayern Monaco sul pareggio, però in Bundesliga ha fatto soltanto due punti e occupa la penultima posizione. Nell’ultima giornata ha perso, ma per questa partita di Europa League ci sarà sicuramente maggiore determinazione. L’anno scorso il Friburgo si è qualificato a sorpresa e ora vuole fare bella figura in campo europeo. Stadio pieno di entusiasmo e avversario non insormontabile, lo Slovan Liberec che sì ha eliminato l’Udinese ma con tanta fortuna, soprattutto nella partita giocata in trasferta.

La Dinamo Kiev l’anno scorso non si è qualificata in Champions League e nel corso del calciomercato ha investito pesantemente con due obiettivi: vincere il campionato e anche l’Europa League. Sono arrivati giocatori fortissimi: Dragovic, Trémoulinas, Belhanda, Lens e Mbokani. Contro i belgi del Genk vittoria molto probabile.

L’altra base delle partite della sera di Europa League insieme alla vittoria della Dinamo Kiev sembra essere l’over 2.5 del Tottenham contro il Tromso. Il Tottenham in Premier è ancora a secco di “over” ed è davvero strano visto che ci sono tanti giocatori offensivi molto forti e Villas Boas fa giocare i suoi all’attacco. Il Tromso se la passa malissimo nel campionato norvegese, ha vinto una sola delle ultime dieci partite, è tredicesima e sta lottando per non retrocedere. In trasferta ha fatto appena quattro punti su undici partite subendo venti gol.

L’Az Alkmaar è una squadra imprevedibile sul piano dei risultati, ma gioca con un 4-3-3 molto offensivo e per quanto riguarda “gol” e “over” è quasi una sicurezza. In campionato solo una partita su sei è finita con tutti e due i segni “under” e “no gol”. Il Maccabi Haifa su otto partite stagionali non ha fatto gol solo in una occasione, e nelle prime due partite del suo campionato ha fatto due “gol”: vittoria 3-1 in casa contro l’Apoel Shmona, sconfitta 3-2 contro l’Ashdod.

Thun e Rapid Vienna sono due squadre di basso profilo dei campionati svizzero e austriaco, poca qualità e poca tecnica in campo, probabile l’under. Più ricca di gol dovrebbe essere invece la partita tra Betis e Lione squadre che hanno avuto un avvio di stagione complicato e che vedono in questa competizione una possibilità di riscatto. Attenzione al Trabzonspor, che sulla carta ha una rosa più competitiva dell’Apollon Limassol, ma che ha perso tutte e due le trasferte di campionato senza fare gol. E attenzione anche all’Anzhi, che ha venduto tutti i suoi migliori giocatori (Gabulov, Samba, Lassana Diarra, Zhirkov, Boussoufa, Kokorin, Carcela-Gonzalez, Denisov, Willian, Eto’o) ed è ora allo sbando, senza vittorie su otto partite giocate del campionato russo. Lo Sheriff Tiraspol, cinque vittorie di fila nel suo campionato con 19 gol segnati, proverà ad approfittarne.

E la Lazio? Domenica c’è il derby contro la Roma, è vero, ma l’anno scorso Petkovic ha dimostrato di non snobbare questa competizione. Lulic, Candreva e Klose partiranno dalla panchina, ma in campo ci saranno comunque Hernanes, Ederson e Floccari. Il Legia Varsavia – pur primo nel suo campionato – non è certo avversario insuperabile. Tuttavia se le cose dovessero mettersi male, Petkovic potrà pescare dalla panchina Candreva e Klose per eventualmente provare a vincere nel secondo tempo.

I pronostici:
Friburgo – Slovan Liberec 1 (1.70, Williamhill)
Betis – Lione Gol (1.72, Paddypower)
Estoril – Siviglia 2 (1.85, Paddypower)
Dynamo Kiev – Genk 1 (1.53, Williamhill)
Thun – Rapid Vienna Under (1.66, Paddypower)
Maccabi Haifa – Az Alkmaar Gol (1.65, Tipico)
Tottenham – Tromso Over 2.5 (1.45, Tipico)
Lazio – Legia Warsavia 1 (1.60, Williamhill)
Apollon Limassol – Trabzonspor 1X doppia chance (1.61, Williamhill)
Sheriff Tirapol – Anzhi Makhachkala 1X doppia chance (1.53, Williamhill)
Paok – Shakhtyor Karagandy 1 (1.30, Tipico)
Vitoria Guimaraes – HNK Rijeka Gol (1.95, Williamhill)

Scommetti sull’Europa League sfruttando il fantastico bonus del 100% sul primo versamento offerto da Tipico! CLICCA QUI

LA TRIPLA DEL MISTER:
Dynamo Kiev – Genk 1, Tottenham – Tromso Over 2.5, Maccabi Haifa – Az Alkmaar Gol. Quota totale: 3.71 (Tipico).

http://ipronosticidelmister.it http://ipronosticidelmister.it
Web TV
Facebook