Europa

I pronostici del Mister sui gironi G ed E

ipronosticidelmister.it

6 novembre 2013

FBL-ENG-LCUP-ARSENAL-CHELSEA

Nel girone E, si affrontano le due formazioni che guidano il raggruppamento: il Chelsea e lo Schalke 04. Il Basilea, che insegue inglesi e tedeschi a -2 e riceve la Steaua Bucarest, prova ad approfittarne. Nel girone G, la capolista Atletico Madrid potrebbe nuovamente battere largamente l’Austria Vienna, già travolta all’andata, mentre Zenit San Pietroburgo e Porto si giocano punti importanti per il secondo posto.

CHELSEA – SCHALKE 04
Si affrontano le due formazioni che guidano il gruppo E con sei punti a testa. Il Chelsea aveva iniziato male il suo cammino in questa Champions League, perdendo in casa per 2-1 contro il Basilea, ma poi si è rialzato grazie a due nette vittorie esterne: 4-0 sul campo della steaua Bucarest e 3-0 su quello dello Schalke. I tedeschi devono fare a meno di molti giocatori: spiccano, in particolare, le assenze del lungodegente Huntelaar, di Farfan e di Höger. Il Chelsea parte favorito: vincendo, guadagnerebbe il comando solitario del raggruppamento e si avvicinerebbe sensibilmente alla qualificazione.

Le probabili formazioni
Chelsea: Cech, Ivanovic, Cahill, Terry, Cole, Essien, Ramires, Schurrle, Mata, Hazard, Eto’o.
Schalke 04: Hildebrand, Uchida, Howedes, Santana, Fuchs, Aogo, Neustadter, Boateng, Draxler, Meyer, Szalai.

Pronostico: 1 (1.40, Betclic)

BASILEA – STEAUA BUCAREST
Nel girone E, il Basilea è a -2 dalla coppia di testa, formata dal Chelsea e dallo Schalke 04. In questo turno, dunque, la squadra svizzera ha una grande opportunità: con una vittoria, rosicchierebbe punti ad almeno una delle due capolista del raggruppamento, contemporaneamente impegnate nello scontro diretto. La Steaua Bucarest domina la scena nel suo campionato, ma in Europa va male: ha raccolto un solo punto nelle prime tre giornate di Champions. Gli anni Ottanta – epoca in cui i rumeni disputarono due finali di Coppa dei Campioni, una delle quali vinta – sono ormai un lontano ricordo.

Probabili formazioni:
Basilea: Sommer, Voser, Ivanov, Schar, Xhaka, Salah, Delgado, Frei, Andrist, Elmeny, Streller.
Steaua Bucarest: Tatarusanu, Georgievski, Szukala, Filip, Parvulescu, Gardos, Bourceanu, Popa, Stanciu, Tanase, Piovaccari.

Pronostico: 1 (1.61, William Hill)

ATLETICO MADRID – AUSTRIA VIENNA
In questo momento, l’Atletico Madrid può contare su una delle coppie d’attacco più forti del pianeta: quella composta da Diego Costa – capocannoniere della Liga spagnola in coabitazione con Cristiano Ronaldo – e da David Villa, bomber di grande esperienza, che nelle ultime uscite è apparso decisamente in crescita, dopo un avvio di stagione un po’ difficile. Alle spalle delle due punte, inoltre, c’è una squadra che si muove benissimo e continua a stupire. L’Austria Vienna è già stata schiantata dai “colchoneros” per 3-0 all’andata: la storia potrebbe ripetersi anche nel return match.

Probabili formazioni:
Atletico Madrid: Courtois, Juanfran, Miranda, Godin, Filipe Luis, Raul Garcia, Tiago, Gabi, Koke, Villa, Diego Costa.
Austria Vienna: Linder, Koch, Ortlechner, Ramsebner, Suttner, Stankovic, Holland, Mader, Royer, Hosiner, Jun.

Pronostico: 1 (1.11, William Hill) OVER (1.36, Paddypower)

ZENIT SAN PIETROBURGO – PORTO
Per un paio di mesi, lo Zenit San Pietroburgo ha mantenuto un ritmo indiavolato: otto vittorie consecutive in campionato, più quella ottenuta in Champions proprio contro il Porto. Nelle ultime due partite, però, la squadra di Spalletti ha mostrato una flessione: prima è stata eliminata dalla Coppa di Russia dal Tyumen, piccola squadra di terza divisione, e poi è stata bloccata in casa sul pari dall’Amkar Perm in campionato. Ci sono in palio punti pesanti per il secondo posto nel gruppo G: ecco perché la partita potrebbe essere un po’ bloccata, e nella gara di andata il Porto pur giocando in dieci contro undici per tutta la partita fu per lunghi tratti superiore. Doppia chance esterna e “under 3.5″ sono i consigli del Mister.

Le probabili formazioni
Zenit San Pietroburgo: Lodygin, Smolnikov, Neto, Lombaerts, Ansaldi, Fayzulin, Shirokov, Shatov, Arshavin, Danny, Hulk.
Porto: Helton, Danilo, Otamendi, Mangala, Sandro, Fernando, Defour, Josué, Gonalez, Lica, Jackson Martinez.

Pronostico: X2 (1.50, William Hill) Under 3.5 (1.25, Paddypower)

LA TRIPLA DEL MISTER:
Chelsea – Schalke 1, Basilea – Steaua Bucarest 1, Atletico Madrid – Austria Vienna Over 2,5. Quota totale: 2.97 (William Hill).

Per ricevere il fantastico bonus di 50 euro di Williamhill CLICCA QUI

http://ipronosticidelmister.it http://ipronosticidelmister.it
Web TV
Facebook