Altro

Il primo consiglio del Mister…

ipronosticidelmister.it

5 gennaio 2013

Chelsea v Hull City - Premier League

Carissimi ragazzi, proprio oggi al lancio del mio sito sapendo che siete davvero in molti a seguirmi, voglio lasciare un chiaro e forte segnale a Voi tutti.

Ho pensato bene prima di scriverVi queste due righe ma che sento moralmente dovute, ci ho pensato perchè rientra nelle regole  di saper  scommettere sempre in salute e tranquillita’ e far si che la nostra sia e rimanga una sana relazione oggi e sempre.

Non bisogna infatti mai minimizzare che le scommesse sportive ed il gioco d’azzardo in generale possono diventare un serio problema.

Quando la scommessa non è più un tranquillo passatempo, un gioco piacevole ma un ansia di giocare, un aspettativa di vincere, un bisogno irrefrenabile bisogna realmente preoccuparsi per la salute psichica e per le conseguenze che può avere sulla nostra vita.

Quindi scommettere può essere un divertimento, ma non l’unico divertimento. Se per fare una scommessa si rinuncia ad una passeggiata con gli amici c’è qualcosa che non va.

E’ bene ogni tanto farsi un piccolo esame di coscienza, con la massima sincerità verso se stessi, e verificare che la scommessa sia ancora un gioco e un sano divertimento.

Il giocatore d’azzardo patologico (e quindi in uno stadio in cui si ha bisogno d’aiuto) si ritrova in queste situazioni:

  • pensa al gioco in ogni momento della giornata;
  • è nervoso, ansioso, irritabile, depresso;
  • diventa superstizioso, bugiardo, distratto;
  • chiede denaro in prestito o si indebita per continuare a giocare;
  • litiga con i familiari e non ha più voglia di stare con gli altri;
  • non rende più sul lavoro;
  • soffre di disturbi fisici legati allo stress: dolori allo stomaco, ulcere, coliti, insonnia, emicrania.

Possono esserci anche altri sintomi, ma tutto si riassume nel riconoscere quando il gioco d’azzardo diventa un’ossessione.

Gioca responsabilmente.

Il Mister

http://ipronosticidelmister.it http://ipronosticidelmister.it
Web TV
Facebook