Europa

Milan e Celtic per il raddoppio del Mister

ipronosticidelmister.it

28 agosto 2013

FBL-EUR-C1-EINDHOVEN-AC MILAN

Dopo la tripla a segno ieri, il Mister ci riprova con le partite di Champions League del mercoledì. La più attesa in Italia è sicuramente Milan-Psv, ma non meno importanti in ottica pronostici e scommesse sono Celtic – Shakhter Karagandy, Real Sociedad – Lione e Maribor – Viktoria Plzen.

MILAN – PSV
Qual è il vero Milan, quello quasi autoritario della partita di andata contro il Psv o quello a tratti imbarazzante di Verona? Il Mister per la partita del Bentegodi ha scelto il “no bet” ben conoscendo i rischi che correva il Milan. Allegri è allenatore che dai tempi del Cagliari inizia male il campionato, quest’anno però è stato parzialmente giustificato dal fatto che la partita che conta realmente in questo inizio di stagione per i rossoneri è questa dei preliminari di Champions League. In palio ci sono tanti milioni di euro, se la squadra non si qualifica sarà difficile portare a termine le altre operazioni di mercato che mirano a rinforzare la rosa a disposizione di Allegri. Ogni squadra che si qualifica alla fase a gironi della Champions League riceve dalla Uefa un premio base di 8.6 milioni di euro, a cui vanno aggiunti un milione di euro per ogni vittoria nel girone e cinquecentomila euro per ogni pareggio. E poi il Milan per tradizione è squadra da Champions, l’Europa League non la pratica. L’impressione del Mister è che quella di Verona resterà una parentesi e che il Milan giocherà al top questa partita contro il Psv. A proposito, il Psv non è che abbia fatto una figura tanto migliore del Milan nell’ultima partita di campionato: 1-1 sul campo dell’Heracles, squadra di bassa classifica. Allegri ha pronta la formazione, un cambio importante sarà quello del bravo De Sciglio al posto di Costant apparso in stato confusionale contro il Verona. De Jong e Boateng hanno riposato sabato ma sono pronti a tornare in campo e a dare il loro contributo come all’andata, promosso titolare Poli che a Verona ha segnato e giocato molto bene. A fare la differenza dovrà essere Balotelli in attacco. Il Milan se non fosse stato per l’errore di Abbiati nella partita di andata, avrebbe la qualificazione già in tasca. Se non ci saranno altri svarioni di quel tipo, i rossoneri faranno valere la maggiore esperienza rispetto ai giocatori troppo giovani del Psv e vinceranno la partita.

Le probabili formazioni:
Milan: Abbiati, Abate, Zapata, Mexes, De Sciglio, Poli, De Jong, Montolivo, Boateng, Balotelli, El Shaarawy.
Psv: Zoet, Brenet, Bruma, Rekik, Willems, Park, Schaars, Maher, Wijnaldum, Matavz, Depay.

Pronostici: 1 (1.66, Paddypower), Over (1.70, Tipico)

CELTIC – SHAKHTER KARAGANDA
Il risultato di 2-0 della partita di andata in favore dello Shakhter Karaganda è stato sorprendente e allo stesso tempo immeritato. Il Celtic è stato sfortunato in zona gol, non averne segnato nemmeno uno pesa parecchio in ottica qualificazione, perché se lo Shakhter anche per sbaglio dovesse segnare, a quel punto gli scozzesi sarebbero costretti a prevalere con almeno tre gol di scarto. Non sarà facile, e per questo motivo oltre alla vittoria del Celtic è molto probabile anche l’over proposto ad una quota più alta. Il Celtic in casa è fortissimo, l’anno scorso ha vinto contro il Barcellona e in passato ha già superato il turno tre volte su quattro in Europa dopo avere perso la partita di andata 2-0.

Le probabili formazioni:
Celtic: Forster, Lustig, Ambrose, Mulgrew, Izaguirre, Forrest, Commons, Brown, Ledley, Samaras, Boerrigter.
Shakhter Karaganda: Mokin, Simcevic, Maly, Vasiljevic, Dzidic, Poryvaev, Vicius, Canas, Finonchenko, Khizhnichenko, Zenkovich.

Pronostici: 1 (1.25, Tipico), Over (1.65, Tipico)

REAL SOCIEDAD – LIONE
Il Lione è ormai con le spalle al muro. Ribaltare la sconfitta in casa per 2-0 dell’andata sarà davvero difficile perché la partita di ritorno sul piano tattico dovrebbe andare a tutto favore degli spagnoli. Il Lione è sotto di due gol e dovrà evidentemente attaccare. La Real Sociedad si esalta quando può ripartire in contropiede e lo ha fatto vedere proprio nella partita di andata quando Griezmann e Vela hanno tagliato a fette la difesa avversaria grazie anche all’ottimo lavoro di Seferovic che ha trovato subito l’intesa con i nuovi compagni. La buona volontà del Lione che comunque in attacco ha tanti giocatori di qualità dovrebbe bastare per fare almeno un gol secondo il Mister.

Le probabili formazioni:
Real Sociedad: Bravo, Estrada, Iñigo Martínez, Cadamuro, De la Bella, Zurutuza, Bergara, Xabi Prieto, Vela, Griezmann, Seferovic.
Lione: A. Lopes, Fofana, Koné, Umtiti, Bedimo, Malbranque, Gonalons, Benzia, Grenier, Gourcuff, Lacazette.

Pronostico: Gol (1.72, Paddypower)

MARIBOR – VIKTORIA PLZEN
Secondo il Mister il Viktoria Plzen è molto più forte del Maribor, e infatti come pronosticato la partita di andata è terminata con il segno “1″. Il calcio è bello anche perché la squadra più forte non sempre vince, e potrebbe essere così anche in questa partita di ritorno. Il Maribor quando gioca in casa si fa rispettare, il Viktoria Plzen sa però che segnando almeno un gol la qualificazione già in cassaforte sarebbe chiusa a doppia mandata. Anche perché finora nelle cinque precedenti partite dei preliminari di Champions inclusa quella di andata contro il Maribor, il Viktoria Plzen ha subito sette gol mettendo in mostra evidenti lacune in fase difensiva. Il Maribor rispetto alla partita di andata ritrova il difensore brasiliano Arghus, molto forte di testa e con il vizio del gol.

Le probabili formazioni:
Maribor: Handanovič – Milec, Arghus, Potokar, Viler – Filipovič, Mertelj – Mendy, Cvijanovič, Ibraimi – Tavares.
Viktoria Plzen: Kozáčik – Řezník, Čišovský, Procházka, Limberský – Hořava, Horváth – Rajtoral, Darida, Kovařík – Tecl.

Pronostico: Gol (1.66, Paddypower)

IL RADDOPPIO DEL MISTER:
Milan – Psv 1, Celtic – Shakhter Karagandy 1. Quota totale: 2.00 (Tipico).

Gioca la tripla del Mister su Tipico, per te il 100% di bonus fino a 100 euro sul primo versamento!

LA TRIPLA DEL MISTER:
Milan – Psv Over, Celtic – Shakhter Karagandy Over, Maribor – Viktoria Plzen Gol. Quota totale: 4.49 (Tipico).

http://ipronosticidelmister.it http://ipronosticidelmister.it
Web TV
Facebook