Italia

Palermo a Modena per iniziare bene

ipronosticidelmister.it

24 agosto 2013

US Citta di Palermo v Hellas Verona - TIM CUP

Il campionato di Serie B è storicamente equilibrato e pieno di sorprese, quest’anno a parte il Palermo non ci sono “big” pronte a spadroneggiare e così le prime giornate saranno di difficile interpretazione. Il Mister prova a rintracciare qualche partita dal pronostico più probabile per fare almeno una tripla ad alta percentuale di riuscita.

EMPOLI – LATINA
L’Empoli ha una grande occasione, quella di cancellare l’handicap con cui partì lo scorso anno in cui nelle prime nove giornate fece appena quattro punti. Senza quella falsa partenza l’Empoli avrebbe ottenuto la promozione, quest’anno forse c’è meno concorrenza nei quartieri alti della classifica e così la società punta in alto. Sono partiti Regini e Saponara, ma nel complesso la squadra è rimasta simile a quella che l’anno scorso grazie anche all’esperta coppia Maccarone-Tavano ha raggiunto con merito i playoff, e Verdi sembra un ottimo sostituto per non fare rimpiangere Saponara. Il Latina è alla prima partita in assoluto in Serie B, l’ambientamento non sarà facile e la trasferta persa in Coppa Italia a Crotone lascia qualche perplessità sulle reali possibilità di fermare l’Empoli. Per il Mister, l’Empoli è da “1″ fisso.

Le probabili formazioni:
Empoli: Bassi, Laurini, Tonelli, Rugani, Hysaj, Moro, Val­difiori, Croce, Verdi, Maccarone, Tavano.
Latina: Iacobuc­ci, Baldan, Cottafava, Esposito, Milani, Morrone, Bruno, Alhassan, Barraco, Ne­gro, Chiricò.

Pronostico: 1 (1.65, Williamhill)

MODENA – PALERMO
Il Palermo di Gattuso è la squadra con la rosa più attrezzata del campionato di Serie B, e su questo i dubbi sono pochi. Ci sono però stati parecchi movimenti di mercato, l’allenatore non ha esperienza e la Serie B è un campionato difficilissimo, che al primo errore non ti perdona. Perché allora fidarsi di questo Palermo? Perché ha tanti giocatori in grado di cambiare anche da soli l’andamento della partita e perché dall’altra parte anche Novellino ha parecchi problemi a mettere insieme i tanti nuovi arrivati, come ha confermato la brutta sconfitta in casa contro il Frosinone in Coppa Italia. Il Mister però vi avvisa: vincere in trasferta in Serie B non è mai una passeggiata, e per questa prima giornata meglio andare cauti scegliendo la doppia chance.

Le probabili formazioni:
Modena: Manfre­dini, Calapai, Gozzi, Zoboli, Manfrin, Moli­na, Salifu, Signori, Garofalo, Babacar, Mazzarani.
Palermo: Sor­rentino, Pisano, Andelkovic, Terzi, Da­prelà, Ngoyi, Bolzoni, Lores, Dybala, Ste­vanovic, Lafferty.

Pronostico: X2 (1.30, Williamhill)

SIENA – CROTONE
Il Crotone di anno in anno pesca giovani interessanti in prestito dalle squadre di Serie A, li valorizza e si salva senza problemi. Quest’anno la missione sembra più difficile. Le partenze di Vinetot, Migliore, Eramo, Calil e Gabionetta hanno indebolito la squadra, e l’allenatore Drago per questa partita d’esordio dovrà anche fare a meno di Del Prete, Pettinari e Bidaoui. Il Siena nonostante i problemi societari ha un allenatore molto preparato come Beretta e ha mantenuto una squadra davvero forte. Giocatori come Angelo, D’Agostino e Rosina sono un lusso per la Serie B, mentre Morero, Crescenzi, Pulzetti e Vergassola hanno sempre assicurato un ottimo rendimento in questo campionato.

Le probabili formazioni:
Siena: La­manna, Angelo, Morero, Crescenzi, Dellafiore, Pulzetti, D’Agostino, Ver­gassola, Rosina, Paolucci, Giannetti.
Crotone: A. Go­mis, Matute, Abruzzese, Cremonesi, Mazzotta, Dezi, Galardo, Cataldi, De Giorgio, Ishak, Torromino.

Pronostico: 1 (1.65, Williamhill)

LA TRIPLA DEL MISTER:
Empoli – Latina 1, Modena – Palermo X2, Siena – Crotone 1. Quota totale: 3.53 (Williamhill)

http://ipronosticidelmister.it http://ipronosticidelmister.it
Web TV
Facebook