Europa

Monaco e Lille sono da “1″

ipronosticidelmister.it

4 ottobre 2013

FBL-FRA-LIGUE1-REIMS-MONACO

La nona giornata del massimo campionato francese è caratterizzata soprattutto dalla grande sfida tra il Marsiglia ed il PSG. Il Monaco ospita il Saint Etienne e dovrebbe tornare al successo, dopo il pareggio con il Reims. Bastia-Lorient è da “under”, il Lille parte favorito sull’Ajaccio, lo Stade de Reims cerca punti sul campo del Valenciennes.

BASTIA – LORIENT
Fino a questo momento, il Bastia ha mostrato una fase difensiva quasi perfetta in casa, dove ha subìto un solo gol in tre partite di campionato (contro il Tolosa, il 31 agosto). Il Lorient ha già al suo attivo sei “under” in otto partite stagionali e, in particolare, non è ancora riuscito ad andare a segno in trasferta. Ecco perché il Mister pensa che questo anticipo della nona giornata di Ligue 1 sarà poco spettacolare.

Le probabili formazioni
BASTIA: Landreau, Cioni, Squillaci, Modesto, Harek, Cahuzac, Romaric, Krasic, Boudebouz, Khazri, Keserü.
LORIENT: Audard, Baca, Ecuele Manga, Bourillon, Guerreiro, Monnet-Paquet, Jouffre, Lautoa, Coutadeur, Aliadière, Aboubakar.

Pronostico: UNDER (1.65, Tipico)

MONACO – SAINT ETIENNE
Dopo aver pareggiato per 1-1 sul campo dello Stade de Reims, il Monaco è stato affiancato in vetta alla classifica dal Paris Saint Germain ed avvicinato dal Marsiglia, che è a -1 dalla coppia di testa. L’inizio di stagione della squadra di Ranieri rimane eccellente, ma servirebbe una vittoria per avvicinarsi bene alla sosta per gli impegni delle nazionali: potrebbe arrivare nel match con il Saint Etienne, in cui il Monaco si affida ovviamente soprattutto a Falcao, capocannoniere della Ligue 1.

Le probabili formazioni
MONACO: Subasic, Fabinho, Carvalho, Abidal, Kurzawa, Kondogbia, Obbadi, Ocampos, Moutinho, Ferreira-Carrasco, Falcao.
SAINT ETIENNE: Ruffier, Clerc, Zouma, Sall, Ghoulam, Diomandé, Lemoine, Cohade, Hamouma, Sissoko, Tabanou.

Pronostico: 1 (1.55, Tipico)

LILLE – AJACCIO
Il Lille sta facendo bene in casa, dove finora ha steccato una sola partita: quella persa per 2-0 contro il Nizza, lo scorso 15 settembre. Ha vinto tutte le altre tre, mostrando grande solidità: 1-0 contro il Lorient, stesso risultato con il Saint Etienne, addirittura 3-0 sull’Evian. L’Ajaccio di Ravanelli ha dato segnali di ripresa nelle ultime due giornate, ma difficilmente porterà via punti da Lille, dove peraltro ha perso gli ultimi tre precedenti.

Le probabili formazioni
LILLE: Enyeama, Béria, Kjaer, Basa, Souaré, Gueye, Mavuba, Balmont, Martin, Roux, Kalou.
AJACCIO: Ochoa, André, Zubar, Dielna, Crescenzi, Mostefa, Pierazzi, Cavalli, Lasne, Arrache, Popescu.

Pronostico: 1 (1.33, William Hill)

VALENCIENNES – STADE DE REIMS
Il Valenciennes è ultimo in classifica, con appena tre punti: quelli conquistati alla prima giornata grazie al 3-0 inflitto al Tolosa, prima di incappare in una serie di sette sconfitte consecutive. La situazione è molto pesante, ed il tecnico Daniel Sanchez rischia il posto in caso di un nuovo passo falso in questa nona giornata. Lo Stade de Reims è nella zona medio-alta della classifica e ha appena imposto un pareggio al Monaco: potrebbe uscire imbattuto anche da questa sfida.

Le probabili formazioni
VALENCIENNES: Penneteau, Lala, Rose, Kagelmacher, Ciss, Doumbia, Ducourtioux, Enza-Yamissi, Dossevi, Pujol, Melikson.
STADE DE REIMS: Agassa, Conte, Weber, Tacalfred, Fofana, Krychowiak, Ayité, Oniangué, Devaux, Atar, De Préville.

Pronostico: X2 (1.62, Paddypower)

MARSIGLIA – PSG
Attesa spasmodica per il match del “Vélodrome”, che vede di fronte due grandi del calcio francese: l’Olympique Marsiglia ed il Paris Saint Germain. Blanc sembra aver trovato la quadratura nelle ultime settimane e sta ormai stabilmente proponendo una squadra con tre mediani: questo schieramento permette al PSG di essere più compatto e di subire poche reti. Il Marsiglia, a sua volta, ha già al suo attivo cinque “under” in questa edizione della Ligue 1. Vista anche l’importanza della posta in palio, potremmo assistere ad una partita tirata e poco spettacolare.

Le probabili formazioni
MARSIGLIA: Mandanda, Fanni, Nkoulou, Lucas Mendes, Mendy, Romao, Imbula, Payet, Valbuena, J. Ayew, A. Ayew.
PSG: Sirigu, Van der Wiel, Alex, Marquinhos, Maxwell, Verratti, Thiago Motta, Matuidi, Cavani, Ibrahimovic, Lavezzi.

Pronostico: UNDER (1.75, Tipico)

LA TRIPLA DEL MISTER:
Monaco – Saint Etienne 1, Lille – Ajaccio 1, Valenciennes – Stade de Reims X2. Quota totale: 3.29 (William Hill).

http://ipronosticidelmister.it http://ipronosticidelmister.it
Web TV
Facebook