Europa

Borussia Dortmund in casa del Norimberga

ipronosticidelmister.it

20 settembre 2013

FBL-GER-BUNDESLIGA-DORTMUND-HAMBURG

Dopo cinque giornate di campionato in Bundesliga c’è una sola squadra ancora a punteggio pieno, e a sorpresa non è il Bayern Monaco. Si tratta del Borussia Dortmund, primo in classifica con due punti di vantaggio sui bavaresi, vantaggio che i gialloneri possono mantenere vincendo nella non proibitiva trasferta di Norimberga.

HANNOVER – AUGSBURG
Nell’Hannover che sfida l’Augsburg ci sono i soliti assenti Cherundolo e Pander, la brutta notizia per l’allenatore Slomka è che l’attaccante Diouf non ha ancora recuperato. In difesa Marcelo, Sané e Schulz si contendono i due posti disponibili al centro della difesa. La buona notizia è il ritorno del trequartista della nazionale ungherese Huszti dalla squalifica, visto che si tratta di uno dei giocatori più dotati tecnicamente della squadra, che potrà dare una mano nel trovare l’ultimo passaggio per Ya Konan e Sobiech.

Nell’Augsburg l’ex Juventus Manninger si è ripreso dall’infortunio che lo ha tenuto fuori ad inizio stagione e giocherà la sua seconda partita da titolare a spese di Hitz. A centrocampo ballottaggio tra Vogt e il più offensivo Moravek ma la sensazione è che l’allenatore Weinzierl riproponga la stessa formazione che ha vinto nell’ultima giornata di campionato.

L’Hannover ha vinto tre partite di Bundesliga in questa stagione – tutte e tre in casa contro Wolfsburg, Schalke e Mainz –, la sconfitta contro il Bayern Monaco nell’ultimo turno è stata naturalmente accettata senza problemi, anche perché la squadra non ha giocato male e ha anche creato qualche occasione da gol. In avanti col ritorno di Huszti l’assenza di Diouf sarà meno abbondanza, anzi con Schlaudraff in panchina ci sarà anche una carta in più da giocare magari nel secondo tempo. L’Augsburg grazie alle tre vittorie di fila fatte nelle ultime tre giornate è salito a quota nove punti, gli stessi che l’anno scorso aveva dopo 17 giornate. Si tratta di una squadra in crescita, che potrà salvarsi forse con meno patemi dell’anno scorso, ma l’Hannover ha qualcosa in più e soprattutto in casa ha un ottimo rendimento, motivo per cui secondo il Mister l’1 è più che probabile.

Le probabili formazioni
Hannover: Zieler, H. Sakai, Marcelo, Sané, Pocognoli, Andreasen, Prib, Stindl, Huszti, Ya Konan, A. Sobiech.
Augsburg: Manninger, Verhaegh, Callsen-Bracker, Klavan, Ostrzolek, Baier, Hahn, Vogt, Halil Altintop, Holzhauser, Mölders.

Pronostici: 1 (2.40, Paddypower)

NORIMBERGA – BORUSSIA DORTMUND
Il Borussia Dortmund proverà a dimenticare subito la nottataccia di Napoli in Champions League battendo il Norimberga e centrando così la sesta vittoria consecutiva in Bundesliga. In difesa Hummels, Subotic e Sokratis sono tutti a disposizione, uno resterà fuori. A centrocampo Kehl è ancora infortunato, così Sven Bender continuerà ad essere titolare mentre sulla fascia destra ci sarà il ballottaggio tra Blaszczykowski e Aubameyang che mercoledì quando è entrato in campo ha fatto vedere ottime cose. Probabile che Klopp decida di farlo giocare titolare, il turn over è necessario e c’è bisogno di forza fresche.

Il Norimberga è ancora senza vittorie in questo campionato, la squadra è quella che è. Il talento di Kiyotake e di Ginczek rimane isolato perché manca una vera e propria manovra offensiva, l’allenatore Wiesinger soprattutto in partite come queste pensa solo a difendere, ma prima o poi un gol viene subito e poi è difficile porre rimedio, come è successo ad esempio in casa del Bayern Monaco. La maggiore forza e la grande facilità nel fare gol del Borussia Dortmund rispetto al Norimberga (15 gol segnati contro 5) fanno pensare ad una facile vittoria dei gialloneri.

Le probabili formazioni:
Norimberga: R. Schäfer, Chandler, Nilsson, Pogatetz, Plattenhardt, Stark, Hasebe, Drmic, Kiyotake, Hlousek, Ginczek.
Borussia Dortmund: Weidenfeller, Großkreutz, Subotic, Hummels, Schmelzer, S. Bender, Sahin, Aubameyang, H. Mkhitaryan, Reus, Lewandowski.

Pronostico: 2 (1.36, Williamhill)

WOLFSBURG – HOFFENHEIM
Il Wolfsburg ha vinto le uniche due partite giocate in casa finora in Bundesliga e vuole continuare la serie. In trasferta il Wolfsburg non ha giocato malissimo, il problema è che Luiz Gustavo si è fatto espellere due volte e ha complicato di molto i piani della sua squadra. In questa partita il brasiliano non ci sarà per squalifica, ma anche nell’avversario del Wolfsburg, l’Hoffenheim, ci sarà un altro brasiliano assente e se possibile ancora più importante di Luiz Gustavo, e cioè Roberto Firmino. L’Hoffenheim ha vinto l’ultima partita contro il Gladbach pur soffrendo nel primo tempo, ripetersi in trasferta giocando ancora in quel modo e con la difesa che dà pochissime garanzie (13 gol subiti in 5 partite) sarà davvero difficile.

Le probabili formazioni:
Wolfsburg: Benaglio, Träsch, Naldo, Knoche, Rodriguez, Polak, Perisic, Vieirinha, Diego, M. Schäfer, Olic.
Hoffenheim: Casteels, Beck, Abraham, Vestergaard, F. Johnson, Polanski, Rudy, Volland, Herdling, Elyounoussi, Modeste.

Pronostico: 1 (1.75, Williamhill)

LA TRIPLA DEL MISTER:
Hannover – Augsburg 1X, Norimberga – Borussia Dortmund 2, Wolfsburg – Hoffenheim 1. Quota totale: 3.33 (Williamhill).

Per ricevere il fantastico bonus di 50 euro di Williamhill CLICCA QUI

http://ipronosticidelmister.it http://ipronosticidelmister.it
Web TV
Facebook