Europa

Lazio, trasferta insidiosa in Turchia

ipronosticidelmister.it

3 ottobre 2013

FBL-EUR-C3-LAZIO-LEGIA WARSAW

Dopo la due giorni di Champions League, il giovedì è dedicato all’Europa League. In questo post trovate i pronostici su tutte le partite che si giocheranno tra le 18 e le 19 più una tripla su Anzhi Makhachkala – Tottenham, Siviglia – Friburgo e Trabzonspor – Lazio.

Il secondo matchday di Europa League riserva una trasferta insidiosa alla Lazio: i biancocelesti fanno visita ai turchi del Trabzonspor, che possono contare su giocatori d’esperienza (Malouda e Bosingwa su tutti) e hanno ottenuto cinque vittorie ed un pareggio nelle sei partite casalinghe giocate in questa stagione. Petkovic, apparso nervoso nella conferenza stampa della vigilia, deve rinunciare a Klose, Novaretti, Biava, Dias, Radu, Konko e Pereirinha: l’impressione, insomma, è che strappare un punto a Trebisonda sarebbe già una mezza impresa. Nell’altra partita del gruppo J, il Legia Varsavia – capolista solitaria del campionato polacco – parte favorito sull’Apollon Limassol.

Il Siviglia ha esordito nella fase a gironi di Europa League con una vittoria, ma in campionato era partito malissimo: nelle ultime due giornate della Liga, però, si è risollevato e ha ottenuto quattro punti, mostrandosi in crescita. La formazione allenata da Emery ha un impegno potenzialmente agevole contro il Friburgo, che è addirittura penultimo in Bundesliga e ha conquistato le sue due uniche vittorie stagionali in Coppa di Germania. Occhio, poi, allo Slovan Liberec, che nei preliminari ha eliminato l’Udinese: quella ceca è una buona squadra, che potrebbe battere anche l’Estoril.

Il Lione ha deciso di puntare su molti giovani e sta facendo fatica in questa fase iniziale della stagione: i problemi sono soprattutto a livello offensivo, visto che il club francese è rimasto senza gol all’attivo in sei delle tredici partite fin qui giocate. “Under” possibile contro il Vitoria Guimaraes, che nelle prime sei giornate del campionato portoghese ha incassato non molte reti (sette), ma ne ha segnate ancora meno (cinque). Nell’altro match del gruppo I, il Betis Siviglia cerca gloria sul campo del Rijeka, che due settimane fa ha subìto la peggior sconfitta esterna della sua storia nelle competizioni europee. In questa partita il Rijeka – che in Croazia occupa il secondo posto in classifica – potrebbe fare giocare le seconde linee perché domenica ci sarà la fondamentale partita di campionato contro la capolista Dinamo Zagabria.

L’Anzhi, inserito nel gruppo K, è stato letteralmente smantellato negli ultimi mesi: la proprietà del club ha deciso di recuperare parte dei tanti soldi che aveva speso e ha venduto tutti i suoi migliori calciatori. Risultato: la squadra di Makhachkala è ultima in classifica nel campionato russo, a pari punti con il Terek Grozny. Sarà difficile fermare il Tottenham, che probabilmente farà un po’ di turnover, ma rimane pericolosissimo. Le riserve di Vilas-Boas, se così si possono definire, si chiamano Defoe e Lamela: quest’ultimo, arrivato dalla Roma nella fase finale del mercato, non si è ancora ambientato completamente e può sfruttare questa partita per mettersi in luce agli occhi del suo nuovo tecnico.

I pronostici:

Kuban Krasnodar – Valencia X2 (1.55, Betclic)
Rubin Kazan – Zulte Waregem 1 (1.40, William Hill)
Anzhi Makhachkala – Tottenham 2 (1.53, William Hill)
Shakhtyor Karagandy – Maccabi Haifa X2 (1.32, Tipico)
AZ Alkmaar – Paok Salonicco Gol (1.90, William Hill)
Rapid Vienna – Dinamo Kiev Under 2.5 (1.85, Betclic)
Genk – Thun 1 (1.80, Tipico)
Siviglia – Friburgo 1 (1.45, Tipico)
Slovan Liberec – Estoril 1 (1.83, William Hill)
Rijeka – Betis Siviglia 2 (1.90, Betclic)
Lione – Vitoria Guimaraes Under 2.5 (1.90, Eurobet)
Tromso – Sheriff X2 (1.57, Tipico)
Trabzonspor – Lazio 1X (1.52, Tipico)
Legia Varsavia – Apollon Limassol 1 (1.50, Tipico)

LA TRIPLA DEL MISTER:
Anzhi Makhachkala – Tottenham 2, Siviglia – Friburgo OVER, Trabzonspor – Lazio 1X. Quota totale: 3.24 (William Hill).

Per ricevere il fantastico bonus di 50 euro di Williamhill CLICCA QUI

http://ipronosticidelmister.it http://ipronosticidelmister.it
Web TV
Facebook