Europa

Europa League, gli azzardi del Mister

ipronosticidelmister.it

29 agosto 2013

Swansea City v FC Petrolul Ploiesti - UEFA Europa League Play-Offs: First Leg

Ci sono due squadre che hanno vinto nettamente in casa nella partita di andata, e che ormai con la qualificazione in tasca affronteranno la trasferta di oggi schierando molte seconde linee. Il Mister vi dice quali sono in questo terzo post sulle partite di Europa League.

Lo Swansea ha vinto 5-1 la partita di andata contro i rumeni del Petrolul. La squadra gallese è sicuramente più forte, ma quattro gol di scarto sono esagerati. L’allenatore Laudrup in ogni caso ne approfitterà per fare riposare i suoi giocatori migliori, perché la Premier League non è iniziata nel migliore dei modi a causa delle sconfitte contro Manchester United e Tottenham, e domenica contro il West Bromwich servirà fare punti. Sicuri assenti saranno Nathan Dyer, Neil Taylor, Wilfried Bony, Ashley Williams e Jonjo Shelvey, ma Laudrup farà anche altre sostituzioni facendo giocare ad esempio il secondo portiere Tremmel. Il Petrolul nel campionato rumeno sta giocando bene, è quarto in classifica e non va dimenticato che nello scorso turno ha eliminato la squadra olandese del Vitesse. Lo Swansea può permettersi anche di perdere 3-0 per qualificarsi, la doppia chance interna è a quota 1.62 su Williamhill, chi è più coraggioso e vuole provare l’1 trova la quota migliore di 3.20 su Williamhill.

Stesso discorso dello Swansea va fatto per il Siviglia che ha vinto 4-1 la partita di andata contro i polacchi dello Slask Wroclaw. Il risultato però inganna, lo Slask era passato in vantaggio e solo la buona vena di Marin e l’espulsione di un giocatore della squadra polacca (Dudù) hanno favorito la rimonta degli spagnoli. Il Siviglia negli ultimi giorni ha ceduto uno dei suoi giocatori migliori, il giovane centrocampista francese Kondogbia, e chi lo sostituirà (Mbia) non è ancora utilizzabile in questa competizione. Le assenze di Fazio, Carriço e Pareja più il confortante risultato della partita di andata potrebbero influire negativamente sulla prestazione del Siviglia, e lo Slask Wroclaw è pronto ad approfittare. La doppia chance interna è a quota 2.30 su Tipico, chi vuole addirittura azzardare la vittoria dei polacchi trova la migliore quota di 5.30 su Tipico.

LA DOPPIA DEL MISTER:
Petrolul Ploiesti – Swansea City 1X doppia chance, Slask Wroclaw – Siviglia 1X doppia chance. Quota totale: 3.68 (Tipico).

http://ipronosticidelmister.it http://ipronosticidelmister.it
Web TV
Facebook