Europa

Vittorie per Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen?

ipronosticidelmister.it

20 dicembre 2013

FBL-EUR-C1-DORTMUND-MARSEILLE

Ultima giornata di Bundesliga prima della sosta invernale, il Bayern Monaco già campione d’inverno non giocherà perché impegnato nel Mondiale per Club, e così Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund proveranno a riavvicinarsi in classifica alla capolista andata in fuga dopo i risultati dell’ultima giornata.

BORUSSIA DORTMUND – HERTHA BERLINO
Una buona notizia per l’allenatore del Borussia Dortmund Klopp è il ritorno in difesa di Sokratis che torna dalla squalifica. Resta però l’emergenza nel reparto arretrato vista l’assenza di Subotic e Hummels, Marian Sarr e Manuel Friedrich si contendono il posto per affiancare il greco al centro della difesa. Sarà invece Sebastian Kehl a sostituire l’infortunato Sven Bender nel ruolo di centrocampista difensivo.

Il Borussia Dortmund ha vinto solo una delle ultime cinque partite di Bundesliga e ha bisogno di fare un risultato positivo in casa, per rinforzare il terzo posto e soprattutto iniziare la rincorsa sul Bayer Leverkusen secondo e chissà anche sul Bayern Monaco che però al momento sembra già troppo lontano. Gli infortuni soprattutto in difesa stanno penalizzando la squadra e Klopp non è certo disperato per la sosta invernale visto che potrà recuperare parecchi giocatori per provare poi la rimonta da gennaio in poi. L’Hertha è avversario temibile, ha una squadra molto organizzata, ma gli infortuni in difesa potrebbe costare caro contro una squadra forte in attacco come il Borussia Dortmud.

Molto probabile la vittoria del Borussia Dortmund in una partita in cui dovrebbero arrivare anche “gol” e “over”.

Le probabili formazioni
Borussia Dortmund: Weidenfeller, Großkreutz, Sokratis, Sarr, Durm, Kehl, Sahin, Aubameyang, H. Mkhitaryan, Reus, Lewandowski.
Hertha Berlino: Gersbeck, Pekarik, Lustenberger, Hosogai, N. Schulz, Cigerci, Niemeyer, M. Ndjeng, Ronny, Skjelbred, Ramos.

Pronostici: 1 (1.36, Williamhill), Over 2.5 (1.40, Williamhill)

WERDER BREMA – BAYER LEVERKUSEN
Il Werder Brema ha perso quattro delle ultime cinque partite di Bundesliga e – dopo un inizio di campionato in cui aveva subito pochi gol facendo risultati positivi – ora ha la peggiore difesa del torneo. L’allenatore Robin Dutt avrà bisogno di lavorare molto sull’organizzazione difensiva della sua squadra nel corso della sosta invernale, sempre se rimarrà sulla panchina visti gli ultimi risultati davvero molto deludenti. Per quanto riguarda la formazione, Clemens Fritz continuerà a giocare da terzino destro, con Gebre Selassie che partirà in un ruolo più offensivo sempre sulla fascia destra. A causa degli infortuni di Felix Kroos e Junuzovic, la coppia centrale di centrocampo dovrebbe essere formata ancora una volta da Bargfrede e Makiadi. Della lunga serie di infortunati fa parte anche Aaron Hunt al posto del quale ci sarà Makiadi. Il Bayer Leverkusen ha giocato davvero bene in questo girone di andata, ha sette punti in meno dello strepitoso Bayern Monaco in classifica e in quest’ultima partita prima della sosta ha la necessità di riscattare la sorprendente sconfitta casalinga subita contro il finora deludente Eintracht Francoforte la scorsa domenica. La squadra di Hyypiä è molto solida in difesa e pericolosa in contropiede, motivo per cui contro questo debole e sfilacciato Werder Brema parte favorita.

Probabili formazioni:
Werder Brema: Wolf, Fritz, Lukimya, Caldirola, Garcia, Bargfrede, Makiadi, Gebre Selassie, Ekici, Elia, di Santo.
Bayer Leverkusen: Leno, Donati, Wollscheid, Toprak, Can, L. Bender, Rolfes, Castro, Hegeler, Kießling, Son.

Pronostico: 2 (1.80, Williamhill), Over 2.5 (1.50, Williamhill)

EINTRACHT BRAUNSCHWEIG – HOFFENHEIM
L’Eintracht Braunschweig ha perso le ultime quattro partite di fila in Bundesliga ed è ultimo in classifica, con solo otto punti su 16 partite giocate finora. Allo stato attuale è davvero difficile credere che l’Eintracht possa riuscire a salvarsi in campionato con l’attuale scarsa qualità della rosa, ci sarà bisogno di numerosi rinforzi per migliorare la situazione e tornare quanto meno a sperare. L’Hoffenheim è la squadra insieme al Werder Brema che ha subito più gol in Bundesliga finora, ma è anche la terza ad averne segnato di più. L’allenatore Gisdol dovrà provare a dare maggiore stabilità alla difesa, senza però naturalmente snaturare la vocazione offensiva della sua squadra. Anche perché l’Eintracht segna pochissimo, motivo per cui l’Hoffenheim è leggermente favorito in una partita comunque da “over” per la tendenza naturale a questo segno della squadra ospite.

Probabili formazioni:
Eintracht Braunschweig: Davari, Kessel, Bicakcic, Dogan, Perthel, Kratz, Vrancic, Theuerkauf, Oehrl, Boland, Kumbela.
Hoffenheim: Grahl, Beck, Süle, Vestergaard, Toljan, Rudy, Polanski, Volland, Roberto Firmino, Herdling, Schipplock.

Pronostico: Over 2.5 (1.65, Williamhill), X2 doppia chance (1.22)

LA TRIPLA DEL MISTER:
Borussia Dortmund – Hertha Berlino 1 + Over 2.5, Werder Brema – Bayer Leverkusen 2, Eintracht Braunschweig – Hoffenheim Over 2.5. Quota totale: 5.04 (William Hill).

Per ricevere il fantastico bonus di 50 euro di Williamhill CLICCA QUI

http://ipronosticidelmister.it http://ipronosticidelmister.it
Web TV
Facebook