Resto del Mondo

I pronostici del Mister sul campionato brasiliano

ipronosticidelmister.it

16 ottobre 2013

FBL-SUDAMERICANA-SAOPAULO-CATOLICA

Stanotte c’è il campionato brasiliano e ci sono quattro quote in modo particolare che si stanno abbassando nel corso di queste ore. Il Mister vi dice quali sono e quali conviene giocare per provare a fare cassa.

Le quote che si stanno abbassando un po’ su tutti i bookmakers in queste ore sono quelle relative alle vittorie di Cruzeiro, Criciuma, Ponte Preta e Atletico Paranaense. Tutte e quattro queste squadre giocano in casa. Partiamo dal Cruzeiro che è primo in classifica. L’avversario è il Fluminense che ha fatto solo un punto nelle ultime tre partite. La quota dell’1 è in calo perché la capolista dopo due sconfitte di fila nonostante i dieci punti di vantaggio sulle più dirette inseguitrici vuole tornare a vincere, e perché gli ospiti avranno la squadra dimezzata per via delle assenze: il portiere Diego Cavalieri, il terzino Carlinhos, l’attaccante della nazionale brasiliana Fred e poi ancora Diguinho, Marcos Junior, Biro Biro, Michael, Marcelinho, Valencia, Digão, Wellington Silva e Ronan. Sono dodici, davvero troppi.

Passiamo al Criciuma. Quella contro il Portuguesa è uno scontro salvezza, il Criciuma è quart’ultimo e con una vittoria supererebbe proprio la diretta avversaria. Il Portuguesa ha perso cinque delle ultime sei partite giocate in trasferta, il Criciuma sta segnando con grande regolarità e ha vinto le ultime due gare. Trattandosi comunque di uno spareggio salvezza, meglio optare per la doppia chance interna nonostante il Portuguesa abbia molti più assenti del Criciuma.

Il Ponte Preta è messo male, è penultimo a quota 26 punti e l’ultima possibilità di tornare a sperare nella salvezza è vincere in casa contro il Coritiba, che ha perso quattro delle ultime cinque partite in campionato, sette delle ultime otto giocate in trasferta. Il Ponte Preta avrà dalla sua la forza della disperazione, il Coritiba è allo sbando ma trattandosi anche qui di uno spareggio salvezza meglio coprirsi con la doppia chance.

Tra le quote in calo resta da analizzare quella dell’Atletico Paranaense. Gioca contro l’Atletico Mineiro, che in trasferta va malissimo e che in questa partita sarà privo di Leonardo Silva, Pierre, Rever, Gilberto Silva, Richarlyson, Datolo, Guilherme, Victor, Jô e un certo Ronaldinho. L’Atletico Mineiro è campione in carica della Coppa Libertadores a cui prenderà parte anche l’anno prossimo, al momento sta preparando il mondiale per club. L’Atletico Paranaense vuole invece arrivare nelle prime quattro posizioni, perché in questo modo avrebbe diritto a partecipare alla Libertadores che è l’equivalente della Champions League europea.

Santos e Internacional sono salve e devono provare a vincere se vorranno provare ad accorciare sulla quarta posizione che vale come già scritto la qualificazione alla Coppa Libertadores. Un pareggio sarebbe poco utile a tutte e due, giocheranno all’attacco e così il “gol” è da provare.

Il Sao Paulo ha un’occasione d’oro per allungare sulla zona pericolo battendo il Nautico che è ultimo in classifica ed è ormai retrocesso.

I PRONOSTICI DEL MISTER
Cruzeiro – Fluminense 1 (1.50)
Criciuma – Portuguesa 1X doppia chance (1.28)
Ponte Preta – Coritiba 1X doppia chance (1.25)
Atletico Paranaense – Atletico Mineiro 1 (2.00)
Santos – Internacional Gol – Entrambe le squadre segnano (1.72)
Sao Paulo – Nautico 1 (1.35)

Quota totale: 11.14 (Williamhill)

Per ricevere il fantastico bonus di 50 euro di Williamhill CLICCA QUI

http://ipronosticidelmister.it http://ipronosticidelmister.it
Web TV
Facebook