Europa

Ligue 1, la tripla del Mister sulla diciottesima giornata

ipronosticidelmister.it

13 dicembre 2013

FBL-EUR-C1-ANDERLECHT-PSG

Diciottesima giornata del campionato di Ligue 1. La capolista PSG non può permettersi distrazioni sul campo del Rennes, ma il Monaco vuole restare a contatto con la vetta e cerca un successo contro il Guingamp. Ajaccio-Lorient è da doppia chance esterna, Bordeaux-Valenciennes da “1″ e Lille-Bastia da “under”.

RENNES – PSG
Il Paris Saint Germain è capolista della Ligue 1, ma non può permettersi distrazioni: Monaco e Lille sono in piena corsa per il titolo, visto che sono distanti rispettivamente due e quattro punti dalla vetta. Vietato fallire, insomma, per la squadra di Blanc, che in settimana ha perso in Champions contro il Benfica: il PSG, però, era già certo di passare agli ottavi come primo del girone, perciò ha fatto riposare quasi tutti i suoi giocatori migliori, che ora sono pronti a tornare in campo e a fornire il loro contributo nella sfida sul campo del Rennes.

Le probabili formazioni
Rennes: Costil, Moreira, Kana-Biyik, Hountondji, Emerson, Pajot, Bakayoko, Kadir, Konradsen, Alessandrini, Oliveira.
PSG: Sirigu, Van der Wiel, Alex, Thiago Silva, Maxwell, Verratti, Matuidi, Thiago Motta, Lucas, Ibrahimovic, Cavani.

Pronostico: 2 (1.36, William Hill)

AJACCIO – LORIENT
Il Lorient era partito in maniera disastrosa in questa stagione, ma da alcune settimane si è ripreso alla grande: gli arancioneri hanno conquistato ben tredici punti nelle ultime cinque giornate di campionato. Nell’Ajaccio, al contrario, la staffetta in panchina tra Ravanelli e Bracconi non ha prodotto risultati positivi: il club corso occupa la penultima posizione della classifica ed appare sempre più in difficoltà. Il Mister consiglia di puntare sulla doppia chance esterna.

Le probabili formazioni
Ajaccio: Ochoa, Hengbart, Perozo, Dielna, Bonnart, Crescenzi, André, Mostefa, Faty, Tallo, Eduardo.
Lorient: Chaigneau, Ecuele Manga, Bourillon, Koné, Guerreiro, Baca, Jouffre, Doukouré, Barthelmé, Diallo, Aboubakar.

Pronostico: X2 (1.28, William Hill)

GUINGAMP – MONACO
La vittoria ottenuta domenica scorsa ai danni dell’Ajaccio è stata la quarta consecutiva per il Monaco, che è riuscito a scavalcare il Lille e a portarsi al secondo posto in classifica, ad appena due lunghezze di distanza dalla capolista PSG. La squadra di Ranieri è più che mai in corsa per la conquista del titolo e vuole provare ad ottenere una nuova vittoria nella trasferta sul campo del Guingamp: l’obiettivo sembra raggiungibile, perché i rossoneri sono un po’ in calo, dopo un inizio di campionato che era stato molto positivo.

Le probabili formazioni
Guingamp: Ndy Assembe, Sankoh, Sorbon, Lemaitre, Diallo, Langil, Sankharé, Mathis, Kerbrat, Fauré, Alioui.
Monaco: Subasic, Raggi, Carvalho, Abidal, Kurzawa, Obbadi, Toulalan, Moutinho, James Rodriguez, Martial, Rivière.

Pronostico: 2 (1.82, William Hill)

BORDEAUX – VALENCIENNES
Nello scorso fine settimana, il Bordeaux è finito in copertina: ha infatti avuto il merito di battere il Lille e di porre fine all’imbattibilità di Enyeama, che durava addirittura da 1062 minuti. I Girondins stanno attraversando un periodo decisamente brillante: vengono da tre successi di fila in Ligue 1 e si trovano al quinto posto in classifica, a pari punti con l’Olympique Marsiglia. Il Valenciennes, invece, è impantanato nella zona retrocessione: la terzultima posizione attualmente occupata non lascia tranquilli, e anche questa trasferta appare complicata.

Le probabili formazioni
Bordeaux: Carrasso, Henrique, Sané, Faubert, Mariano, Obraniak, N’Guemo, Sertic, Maurice-Belay, Jussié, saivet.
Valenciennes: Penneteau, Masuaku, Angoua, Néry, Ciss, Massampu, Kagelmacher, Ducourtioux, Enza Yamissi, Doumbia, Bahebeck.

Pronostico: 1 (1.61, William Hill)

LILLE – BASTIA
L’imbattibilità di Enyeama è terminata domenica scorsa, al 27′ della partita persa per 1-0 contro il Bordeaux: il Lille, dunque, è tornato a subire gol in campionato, ma ha proseguito la sua lunghissima serie di “under”. La squadra di Girard, del resto, è stata fin qui molto solida in difesa, ma anche poco spettacolare: la produzione offensiva non è esaltante, perciò le possibilità di dar vita a gare poco divertenti sono sempre molto alte. La sfida con il Bastia potrebbe confermare ancor di più questa tendenza.

Le probabili formazioni
Lille: Enyeama, Beria, Kjaer, Basa, Souaré, Balmont, Mavuba, Gueye, Rodelin, Kalou, Roux.
Bastia: Landreau, Squillaci, Palmieri, Modesto, Cioni, Ilan, Krasic, Raspentino, Ba, Bruno, Boudebouz.

Pronostico: Under 2.5 (1.90, William Hill)

LA TRIPLA DEL MISTER:
Rennes – PSG 2, Bordeaux – Valenciennes 1, Lille – Bastia UNDER. Quota totale: 4.16

Per ricevere il fantastico bonus di 50 euro di Williamhill CLICCA QUI

http://ipronosticidelmister.it http://ipronosticidelmister.it
Web TV
Facebook