Europa

Europa League, i pronostici sui quarti di finale

ipronosticidelmister.it

3 aprile 2014

Juventus v Hellas Verona FC - Serie A

Si giocano le gare d’andata dei quarti di finale di Europa League. La Juventus è di scena sul campo del Lione. Le altre partite in programma sono Porto-Siviglia, Basilea-Valencia e AZ Alkmaar-Benfica.

LIONE – JUVENTUS
La Juventus è l’unica squadra italiana ancora in corsa nelle competizioni europee. Nelle ultime partite, ed in particolare in quella persa sul campo del Napoli, i bianconeri sono apparsi un po’ meno brillanti del solito e hanno sofferto di più nella fase di non possesso. Il Lione è decimato in difesa (mancano Bisevac, Dabo e Miguel Lopes) e a centrocampo (fuori Grenier, Fofana e Gourcuff). In attacco, però, ci sono due buonissimi giocatori come Lacazette e Gomis. “X” e “gol” sono i consigli del Mister.

Le probabili formazioni
Lione: A. Lopes, Tolisso, Koné, Umtiti, Bedimo, Ferri, Gonalons, Mavuba, Malbranque, Lacazette, Gomis.
Juventus: Buffon, Caceres, Bonucci, Chiellini, Isla, Pogba, Pirlo, Marchisio, Asamoah, Vucinic, Tevez.

Pronostici: X (3.50, Paddypower), GOL (2.00, William Hill)

PORTO – SIVIGLIA
Questo è il quarto di finale di Europa League potenzialmente più spettacolare, perché mette di fronte due squadre che giocano un calcio molto propositivo. Interessante la sfida tra due attaccanti colombiani: il Porto punta su Jackson Martinez, già conosciuto dal grande pubblico; il Siviglia risponde con Carlos Bacca, che sta disputando un’ottima stagione e ha recentemente messo in ginocchio il Real Madrid con una splendida doppietta. Varela, Quaresma, Rakitic e José Antonio Reyes sono altri protagonisti da tenere d’occhio.

Le probabili formazioni
Porto: Fabiano, Danilo, Mangala, Diego Reyes, Alex Sandro, Fernando, Defour, Josué, Varela, Quaresma, Jackson Martinez.
Siviglia: Beto, Coke, Pareja, Fazio, Navarro, Rakitic, Iborra, Vitolo, José Antonio Reyes, Gameiro, Bacca.

Pronostici: GOL (1.70, William Hill), OVER 2.5 (1.90, William Hill)

BASILEA – VALENCIA
Si gioca a porte chiuse, dopo gli incidenti accaduti in occasione della partita tra il Basilea ed il Salisburgo. Può essere un problema serio per gli svizzeri, che oltretutto devono affrontare una squadra molto forte in trasferta: il Valencia, infatti, ha vinto tutte e cinque le gare esterne che ha disputato in questa edizione dell’Europa League. La squadra spagnola, inoltre, viene da quattro clean sheet consecutivi a livello continentale, ed il Basilea deve fare a meno di due attaccanti importanti come Marco Streller e Giovanni Sio.

Le probabili formazioni
Basilea: Sommer, Aliji, Ajeti, Sauro, Degen, Elmeny, Frei, Safari, Stocker, Diaz, Die.
Valencia: Guaita, Pereira, Senderos, Mathieu, Bernat, Keita, Fuego, Michel, Jonas, Fede, Alcacer.

Pronostici: X2 (1.30, William Hill), UNDER 2.5 (1.72, William Hill)

AZ ALKMAAR – BENFICA
Negli ottavi di finale, il Benfica è riuscito ad eliminare un Tottenham apparso troppo fragile a livello difensivo. Nei quarti, la formazione portoghese deve sfidare un avversario che ha caratteristiche differenti: l’AZ Alkmaar, che – contravvenendo a quelle che sono le peculiarità dei club olandesi – sta giocando in modo molto compatto e ha fatto registrare dieci “under 2.5″ nelle ultime dieci gare disputate in questa Europa league, preliminari compresi. La squadra allenata da Advocaat imposterà presumibilmente una gara difensiva anche in questa occasione.

Le probabili formazioni
AZ Alkmaar: Esteban, M. Johansson, Gouweleeuw, Viergever, Poulsen, Gudelj, Elm, Ortiz, Berghuis, A. Johansson, Gudmundsson.
Benfica: Oblak, Silvio, Garay, Luisao, Siqueira, Fejsa, Amorim, Markovic, Gaitan, Rodrigo, Lima.

Pronostici: UNDER 2.5 (1.90, William Hill)

LA SINGOLA DEL MISTER:
Lione – Juventus GOL 2.00 (William Hill).

LA TRIPLA DEL MISTER:
Porto – Siviglia GOL, Basilea – Valencia X2, AZ Alkmaar – Benfica UNDER 2.5. Quota totale: 4.19 (William Hill).

Per ricevere il fantastico bonus di 50 euro di Williamhill CLICCA QUI

http://ipronosticidelmister.it http://ipronosticidelmister.it
Web TV
Facebook