Europa

Europa League, le partite del tardo pomeriggio

ipronosticidelmister.it

27 novembre 2013

UC Sampdoria v SS Lazio - Serie A

La Lazio in Serie A non sta entusiasmando, in Europa League però finora ha avuto un buon rendimento, ha otto punti nel suo girone dopo quattro giornate e con una vittoria in casa del Legia Varsavia sarebbe sicura della qualificazione.

La Lazio è seconda nel gruppo J e, in questo quinto matchday di Europa League, ha l’opportunità di qualificarsi aritmeticamente per i sedicesimi di finale: per centrare questo obiettivo, deve battere a domicilio il Legia Varsavia, che – considerando tutti e dodici i gironi – è l’unica squadra ancora a quota zero punti dopo le prime quattro giornate. In realtà, la formazione allenata da Petkovic potrebbe addirittura permettersi il lusso di perdere, ma a patto che l’Apollon Limassol non vinca sul campo del Trabzonspor.

Il Siviglia ha il morale altissimo: ha appena stravinto il derby contro il Betis per 4-0 e adesso è pronto ad assicurarsi il passaggio al prossimo turno di Europa League. Agli uomini di Emery basta un pari con l’Estoril, ma presumibilmente gli spagnoli conquisteranno l’intera posta in palio: il club portoghese, fino a questo momento, è stato molto deludente in campo continentale. Nel gruppo H, anche lo Slovan Liberec – che riceve il Friburgo – potrebbe approdare ai sedicesimi sin da questo giovedì con una vittoria.

Stagione contraddittoria per il Betis, che è primo nel gruppo I di Europa League, ma occupa addirittura l’ultima posizione nella Liga e – come ricordato sopra – ha appena perso in maniera larghissima il derby di campionato con il Siviglia. Inoltre, il tecnico Pepe Mel è alle prese con molti infortunati: ecco perché la trasferta a Lione si preannuncia complicata. Sempre in questo girone, il Rijeka ed il Vitoria Guimaraes si affrontano in una sorta di spareggio: chi vince, conserva qualche residua possibilità di passare il turno. Non si possono fare calcoli, perciò la sfida potrebbe essere ricca di gol.

Da quando Dick Advocaat è tornato sulla panchina dell’AZ Alkmaar, il club olandese ha ottenuto cinque vittorie e tre pareggi in otto partite ufficiali. Basta un punto in casa contro il Maccabi Haifa per proseguire il cammino in Europa, ma è probabile che la formazione di Alkmaar faccia anche meglio ed ottenga tre punti davanti al proprio pubblico. Sempre nel gruppo L, anche il Paok Salonicco dovrebbe archiviare la pratica con una giornata d’anticipo rispetto alla conclusione della fase a gironi: un pareggio sul campo del modesto Shakhtyor Karagandy sarà sufficiente per continuare a sognare.

I pronostici:
Shakhtyor Karagandy – Paok Salonicco X2 (1.16, William Hill)
Anzhi Makhachkala – Sheriff Under 2.5 (1.52, Paddypower)
Kuban Krasnodar – St. Gallen Over 2.5 (2.10, Paddypower)
Rubin Kazan – Maribor Over 2.5 (2.05, William Hill)
Legia Varsavia – Lazio 2 (1.90, William Hill)
Genk – Dinamo Kiev 1X (1.61, William Hill)
Rapid Vienna – Thun Over 2.5 (2.00, Paddypower)
Slovan Liberec – Friburgo 1X (1.28, William Hill)
Siviglia – Estoril 1 (1.36, William Hill)
Lione – Betis 1X (1.25, William Hill)
Rijeka – Vitoria Guimaraes Over 2.5 (2.10, Paddypower)
Trabzonspor – Apollon Limassol 1 (1.44, William Hill)
Tromso – Tottenham Over 2.5 (1.72, Paddypower)
AZ Alkmaar – Maccabi Haifa 1 (1.50, William Hill)

LA TRIPLA DEL MISTER:
AZ Alkmaar – Maccabi Haifa 1, Siviglia – Estoril 1, Lione – Betis 1. Quota totale: 4.18 (William Hill).

Per ricevere il fantastico bonus di 50 euro di Williamhill CLICCA QUI

http://ipronosticidelmister.it http://ipronosticidelmister.it
Web TV
Facebook