Europa

La tripla del giovedì è sull’Europa League

ipronosticidelmister.it

10 luglio 2014

FBL-C3-ROSENBORG-CRUSADERS

Oggi si giocano le partite di ritorno del primo turno preliminare di Europa League. Il Mister analizza per voi le più interessanti e dà i suoi pronostici.

Nell’estate del 2013, lo Shakhtyor Karagandy è andato vicino a diventare il primo club kazako in grado di approdare alla fase a gironi della Champions League: batté il Celtic Glasgow per 2-0 nella gara d’andata, prima di subire la rimonta dei propri avversari nel return match. Una settimana fa, lo Shakhtyor ha sconfitto lo Shirak Gyumri a domicilio; oggi, molto probabilmente, riuscirà a fare altrettanto sul proprio campo.

Il Rosenborg è una squadra che sta collezionando molti “over 2.5” nel campionato norvegese: ha confermato la sua tendenza a giocare partite spettacolari anche giovedì scorso, travolgendo lo Jelgava per 4-0. La differenza a livello tecnico tra i due club è molto elevata, e presumibilmente pure questo secondo round si chiuderà con una netta affermazione del Rosenborg.

Il Gotenborg ha un’ottima tradizione europea: ha vinto la Coppa UEFA nel 1982 e nel 1987. Adesso è reduce da uno 0-0 casalingo contro i lussemburghesi del Fola, che però non possono disporre di una rosa di grande qualità e nel match odierno non dovrebbero uscire nuovamente imbattuti dal confronto con la formazione svedese.

Lo Shkendija Tetovo ha un sogno: superare per la prima volta un turno di qualificazione in una competizione continentale. Questa squadra è stata eliminata in Champions dal Partizan nella stagione 2011-2012 e dal Portadown l’anno successivo in Europa League, ma stavolta le cose potrebbero andare diversamente: il successo per 2-1 ottenuto la scorsa settimana contro lo Zimbru Chisinau è incoraggiante.

Il College Europa è un club di Gibilterra, reduce da una sconfitta per 3-0 sul campo del Vaduz, pronto a ripetersi nella gara di ritorno. Novità in panchina per il Botev Plovdiv: Luboslav Penev ha lasciato il club per dedicarsi esclusivamente al suo nuovo incarico di commissario tecnico della nazionale bulgara. Marin Bakalov e Kostadin Vidolov sono pronti a guidare il Botev nella non difficilissima sfida contro la Libertas. Impegno piuttosto semplice anche per il Metalurg Skopje, che riceve il Santa Coloma.

I pronostici:
Shakhtyor Karagandy – Shirak Gyumri 1 (1.50, William Hill)
Jelgava – Rosenborg 2 (1.30, Paddypower) OVER 2.5 (1.56, Paddypower)
Fola – Goteborg 2 (1.36, William Hill)
Zimbru Chisinau – Shkendija Tetovo X2 (1.66, William Hill)
College Europa – Vaduz 2 (1.28, William Hill) OVER 2.5 (1.50, Paddypower)
Libertas – Botev Plovdiv 2 (1.16, William Hill) OVER 2.5 (1.44, Paddypower)
Metalurg Skopje – Santa Coloma 1 (1.10, William Hill)

LA TRIPLA DEL MISTER:
Shakhtyor Karagandy – Shirak Gyumri 1, Jelgava – Rosenborg OVER 2.5, College Europa – Vaduz 2. Quota totale: 2.68 (William Hill).

Per ricevere il fantastico bonus di 50 euro di Williamhill CLICCA QUI

http://ipronosticidelmister.it http://ipronosticidelmister.it
Web TV
Facebook