Europa

Europa League, i pronostici sul ritorno dei quarti di finale

ipronosticidelmister.it

10 aprile 2014

Juventus v Calcio Catania - Serie A

Si giocano le gare di ritorno dei quarti di finale di Europa League. La Juventus difende un gol di vantaggio contro il Lione, esattamente come Benfica e Porto nei confronti di AZ Alkmaar e Siviglia. Il Valencia, invece, ha bisogno di recuperare ben tre reti al Siviglia.

BENFICA – AZ ALKMAAR
La partita d’andata si è chiusa sull’1-0 per il Benfica ed è stata decisa da Eduardo Salvio, esterno argentino che ha già conquistato due volte l’Europa League con la maglia dell’Atletico Madrid ed è il giocatore che vanta il maggior numero di presenze in questa competizione, nata del 2009 in sostituzione della Coppa Uefa. La squadra portoghese potrebbe ottenere un nuovo successo nella gara di ritorno contro l’AZ Alkmaar, che in questo periodo sta faticando anche in Eredivisie.

Le probabili formazioni
Benfica: Oblak, Maxi Pereira, Garay, Luisao, Siqueira, Salvio, Amorim, Perez, Gaitan, Rodrigo, Cardozo.
AZ Alkmaar: Esteban, M. Johansson, Gouweleeuw, Viergever, Poulsen, Gudelj, Elm, Ortiz, Berghuis, A. Johansson, Gudmundsson.

Pronostico: 1 (1.36, William Hill)

JUVENTUS – LIONE
Giovedì scorso, allo “Stade de Gerland”, un gol di Leonardo Bonucci nei minuti finali ha regalato alla Juventus un vantaggio preziosissimo in vista del return match. Antonio Conte ha dichiarato l’intenzione di schierare la migliore formazione possibile nella sfida di ritorno dei quarti di finale contro il Lione, che è alle prese con molte assenze: mancano Fofana, Grenier, Gourcuff, Dabo e Miguel Lopes. La Juventus, che proverà a fornire una nuova dimostrazione di solidità, ha fatto registrare cinque “under 2.5″ in altrettante partite giocate finora in questa edizione dell’Europa League.

Le probabili formazioni
Juventus: Buffon, Caceres, Bonucci, Chiellini, Isla, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah, Osvaldo, Tevez.
Lione: A. Lopes, Tolisso, Koné, Bisevac, Bedimo, Ferri, Gonalons, Mvuemba, Malbranque, Lacazette, Gomis.

Pronostico: 1 (1.33, William Hill), UNDER 2.5 (1.90, Paddypower)

SIVIGLIA – PORTO
Il primo round si è chiuso sul punteggio di 1-0 per il Porto, grazie ad una rete messa a segno da Eliaquim Mangala, interessante difensore centrale classe 1991. Nella sfida di ritorno, però, la formazione guidata da Luis Castro deve fare a meno di due giocatori molto importanti: il centrocampista Fernando e l’attaccante Jackson Martinez, entrambi squalificati. Queste assenze potrebbero rivelarsi molto pesanti sul campo del Siviglia, contro una squadra che è ricca di qualità ed è ancora in piena corsa per la qualificazione.

Le probabili formazioni
Siviglia: Varas, Coke, Fazio, Pareja, Navarro, Mbia, Iborra, Trochowski, Rakitic, Vitolo, Gameiro.
Porto: Fabiano, Danilo, Reyes, Mangala, Alex Sandro, Carlos Eduardo, Defour, Herrera, Varela, Ghilas, Quaresma.

Pronostico: 1 (1.85, William Hill)

VALENCIA – BASILEA
Nonostante fosse costretto a giocare a porte chiuse e dovesse affrontare un avversario molto difficile, il Basilea è stato capace di rifilare un netto 3-0 al Valencia nella gara d’andata. La situazione è pesante per la formazione spagnola, che deve sfidare anche un dato statistico molto chiaro: da quando esiste l’Europa League, nessuna squadra è mai riuscita a recuperare uno svantaggio di tre reti. Il club del “Mestalla” si getterà presumibilmente in avanti sin dall’inizio, esponendosi però alle ripartenze dei propri avversari: “gol” e “over 2.5″ da tentare.

Le probabili formazioni
Valencia: Guaita, Joao Pereira, Senderos, Mathieu, Bernat, Barragan, Parejo, Keita, Fede, Edu Vargas, Alcacer.
Basilea: Sommer, Xhaka, Schär, Sauro, Aliji, Frei, Die, Diaz, Elneny, Delgado, D. Degen.

Pronostico: GOL (2.00, Paddypower), OVER 2.5 (1.80, William Hill)

LA SINGOLA DEL MISTER:
Valencia – Basilea GOL. Quota: 2.00 (Paddypower).

LA TRIPLA DEL MISTER:
Benfica – AZ Alkmaar 1, Juventus – Lione 1, Siviglia – Porto 1. Quota totale: 3.34 (William Hill).

Per ricevere il fantastico bonus di 50 euro di Williamhill CLICCA QUI

http://ipronosticidelmister.it http://ipronosticidelmister.it
Web TV
Facebook