Europa

Coppa del Re, i pronostici sull’andata dei sedicesimi di finale

ipronosticidelmister.it

6 dicembre 2013

In qusto fine settimana, la Liga spagnola si ferma e lascia spazio alla Coppa del Re. Si giocano le gare d’andata dei sedicesimi di finale: la competizione inizia a diventare interessante, perché ora entrano in gioco anche le big. Diamo un’occhiata alle sfide più attese e proviamo a prevederne l’esito.

Impatto abbastanza agevole per le tre grandi del calcio spagnolo. Il Barcellona – che viene da due sconfitte consecutive, in Champions League contro l’Ajax ed in campionato con l’Athletic Bilbao – deve assolutamente reagire e presumibilmente lo farà nella sfida con il Cartagena, club di Seconda Division B, cioè di terza serie. Avversari di terza divisione attendono anche l’Atletico Madrid, opposto al Sant Andreu – che oltretutto, nel suo campionato, si trova a metà classifica -, ed il Real di Ancelotti, di scena sul campo dell’Olimpic Xativa.

Il Valencia sta attraversando un buon momento: dopo aver battuto a domicilio lo Swansea, assicurandosi il primato nel proprio raggruppamento di Europa con una giornata di anticipo rispetto alla conclusione della fase a gironi, ha strapazzato per 3-0 l’Osasuna nella Liga. La squadra di Djukic potrebbe ottenere una nuova vittoria contro il Gimnastic, altra formazione di terza serie, che peraltro non sta disputando una stagione molto brillante.

Ci sono, però, anche sfide che mettono di fronte due squadre della Liga: un paio di queste, in particolare, attirano la nostra attenzione. Il Celta Vigo riceve l’Athletic Bilbao, che sta volando: il club basco è quarto in classifica nel massimo campionato spagnolo, si è appena tolto la soddisfazione di battere il Barcellona e ha buone possibilità di uscire imbattuto da questo match. L’Osasuna fa invece visita al Malaga, in un confronto tra due formazioni che stanno facendo molta fatica soprattutto a segnare: l’opzione “under”, qui, è molto probabile.

Cartagena – Barcellona 2 (1.15, William Hill) Over 2.5 (1.33, William Hill)
Valladolid – Rayo Vallecano 1X (1.30, William Hill)
Sant Andreu – Atletico Madrid 2 (1.16, Paddypower) Over 2.5 (1.40, William Hill) No gol (1.61, William Hill)
Celta Vigo – Athletic Bilbao X2 (1.55, William Hill)
Huelva – Levante Under 2.5 (1.66, Paddypower)
Olimpic Xativa – Real Madrid 2 (1.12, William Hill) Over 2.5 (1.25, William Hill)
Alcorcon – Granada X2 (1.56, Paddypower) Under 2.5 (1.66, Paddypower)
Gimnastic – Valencia 2 (1.44, William Hill)
Malaga – Osasuna Under 2.5 (1.66, Paddypower)

LA TRIPLA DEL MISTER:
Sant Andreu – Atletico Madrid No Gol, Olimpic Xativa – Real Madrid Over 2.5, Celta Vigo – Athletic Bilbao X2 doppia chance. Quota totale: 3.11 (William Hill).

http://ipronosticidelmister.it http://ipronosticidelmister.it
Web TV
Facebook