Europa

Il raddoppio di giovedì 23 luglio

ipronosticidelmister.it

23 luglio 2015

Si giocano le partite di ritorno del secondo turno di qualificazione all’Europa League. Ecco i pronostici del Mister sulle sfide più importanti.

Giovedì scorso, lo Shirak Gyumri ha chiuso addirittura in otto uomini la partita contro l’AIK Solna, a causa delle espulsioni di Arman Hovhannisyan, Gor Malakyan e Andranik Barikyan: questi tre calciatori salteranno la gara di ritorno, e le loro assenze dovrebbero rendere ancor più complicata la situazione di una squadra che non ha un tasso tecnico elevatissimo. L’ambizioso Kairat Almaty sembra pronto ad uscire indenne anche dalla seconda sfida contro l’Alashkert, già sconfitto per 3-0 all’andata. Nel campionato bielorusso, la Dinamo Minsk è quasi abbonata all’opzione “under 2.5”, che ha fatto registrare anche nel match casalingo con il Cherno More: pochi gol potrebbero arrivare pure nella prossima sfida, che potrebbe essere bloccata soprattutto nella fase iniziale. Nel terzo turno preliminare di Europa League, la Sampdoria affronterà lo Spartaks Jurmala o, più probabilmente, il Vojvodina: i serbi hanno vinto per 3-0 la prima partita ed appaiono favoriti anche in vista del nuovo confronto. Nel 2010, la Juventus affrontò il modesto Shamrock Rovers, che adesso è impegnato contro l’Odd e ha poche speranze di impensierirlo.

Il Rabotnicki ha perso la partita di andata pur dominando, ma ha la possibilità in questa partita di ritorno di rimettere a posto il discorso qualificazione contro lo Jelgava.

Il calcio islandese è migliorato molto a livello di nazionale, ma deve ancora crescere per quanto riguarda i club: il Reykjavik sembra destinato ad essere battuto dal Rosenborg per la seconda volta in pochi giorni. Dopo il successo per 2-1 ottenuto in trasferta, lo Stromsgodset riceve il Mlada Boleslav e deve fare attenzione a Milan Baros, esperto attaccante ceco: “gol” e “over 2.5” potrebbero materializzarsi di nuovo. Anche lo Zilina punta su un centravanti di buon livello: Matej Jelic, che si sta scatenando in questi turni di qualificazione all’Europa League e rappresenta il pericolo principale per il Dacia Chisinau. Infine, l’Astra Giurgiu ed il West Ham sono favoriti rispettivamente sull’Inverness e sul Birkirkara. Il West Ham in particolare dopo l’1-0 della partita di andata raggiunto al 90′, non vorrà rischiare un’altra brutta figura e proverà a fare il gol qualificazione già nel primo tempo per evitare altre sorprese.

I pronostici
Shirak Gyumri – AIK Solna 2 (1.80, Paddypower)
Alashkert – Kairat Almaty X2 (1.17, Eurobet)
Dinamo Minsk – Cherno More UNDER 1.5 PRIMO TEMPO (1.31, Snai) UNDER 2.5 (1.65, William Hill)
Spartaks Jurmala – Vojvodina 2 (1.67, Eurobet)
Odd – Shamrock Rovers 1 (1.53, Eurobet)
Rosenborg – Reykjavik 1 (1.22, William Hill)
Stromsgodset – Mlada Boleslav GOL (1.56, Paddypower) OVER 2.5 (1.72, Eurobet)
Zilina – Dacia Chisinau 1 (1.40, Snai)
Astra Giurgiu – Inverness 1 (1.53, William Hill)
Birkirkara – West Ham 2 (1.38, Eurobet)

Il raddoppio:
Birkirkara – West Ham SEGNA GOL SQUADRA OSPITE NEL PRIMO TEMPO, Rabotnicki Skopje – Jelgava 1. Quota totale: 2.11 (Eurobet)

Questo è il link al gruppo privato del Mister sul Facebook: https://www.facebook.com/groups/771161022973182/

http://ipronosticidelmister.it http://ipronosticidelmister.it
Web TV
Facebook