Europa

I “gol” della seconda giornata di Bundesliga

ipronosticidelmister.it

16 agosto 2013

Il Bayern Monaco e il Borussia Dortmund hanno vinto nella prima giornata di Bundesliga e secondo il Mister lo faranno anche nella seconda. Le altre quote da puntare nella seconda giornata del campionato tedesco sono quelle su “over” e “gol”, visto che negli ultimi anni la Bundesliga tra i maggiori campionati europei è stata quella con la media più alta di gol a partita.

EINTRACHT FRANCOFORTE – BAYERN MONACO
Avvio shock di campionato per l’Eintracht Francoforte che ha preso sei pappine dalla matricola Hertha Berlino. Non un modo incoraggiante di iniziare, e alla seconda giornata c’è il Bayern Monaco super offensivo di Guardiola. L’allenatore ex Barcellona ha deciso di cambiare qualcosa rispetto alla squadra invincibile che l’anno scorso ha fatto il “triplete”. Più possesso palla e niente mediani, Javi Martinez arretrato in difesa, in campo soltanto centrocampisti di grande tecnica che sanno fare girare il pallone e sfiancare gli avversari. L’Eintracht Francoforte molto probabilmente partirà con uno schema difensivo per evitare una batosta come quella della scorsa settimana, ma alla lunga il Bayern è destinato a prendere il sopravvento, e secondo il Mister vincerà facile, segnando però più gol nel secondo tempo che nel primo.

Le probabili formazioni:
Eintracht Francoforte: Trapp – Celozzi, Zambrano, Russ, Oczipka – Schwegler, Rode – Aigner, Meier, Inui – Joselu.
Bayern Monaco: Neuer – Lahm, Boateng, Dante, Alaba – Schweinsteiger – Robben, T. Müller, T. Kroos, Ribery – Mandzukic.

Pronostico: Secondo Tempo in 1X2 Squadra Ospite (2.10, Paddypower)

STOCCARDA – BAYER LEVERKUSEN
Stoccarda-Bayer Leverkusen è partita tra due squadre che negli ultimi anni di Bundesliga hanno sempre praticato un calcio offensivo, badando a segnare un gol in più dell’avversario. La conferma viene dalle statistiche dei precendenti, ben otto “over” nelle nove partite più recenti tra queste due squadre. Lo Stoccarda sembra conservare gli stessi difetti dell’anno scorso, è squadra discontinua perché poco affidabile in difesa, ma capace di picchi esaltanti quando gli attaccanti, che sono forti, brillano. Il più lucido in zona gol è Ibisevic, Harnik è forse quello con maggiore talento. Non è un caso che hanno segnato tutti e due e non è un caso che lo Stoccarda ha perso 3-2 la prima partita del campionato contro il Mainz. Il “gol” col Bayer Leverkusen è una puntata su cui il Mister punta forte.

Le probabili formazioni:
Stoccarda: Ulreich – G. Sakai, Schwaab, Rüdiger, Rausch – Gentner, Boka – Harnik, Leitner, Traoré – Ibisevic.
Bayer Leverkusen: Leno – Donati, Toprak, Spahic, Boenisch – L. Bender, Reinartz, Castro – Sam, Kießling, Son.

Pronostici: Gol (1.52, Paddypower)

WOLFSBURG – SCHALKE 04
Rispetto agli anni in cui c’era Felix Magath come allenatore, il Wolfsburg ha fatto meno movimenti in entrata e in uscita in questa sessione estiva di calciomercato. L’idea del Mister è che questo non potrà fare altro che migliorare il rendimento della squadra rispetto allo scorso campionato, ma i limiti che ha ancora il Wolfsburg non possono essere cancellati di colpo. Come per lo Schalke è ancora difficile trovare continuità e convinzione nei propri mezzi. La partita d’esordio pareggiata 3-3 in casa contro l’Amburgo è stata la conferma già dalla prima giornata che questa squadra non potrà andare oltre la terza o quarta posizione. L’unica sicurezza è che le due squadre sono forti in attacco e scarse in difesa (nel Wolfsburg sarà pure assente per squalifica Klose), il Mister va sul “gol” per fare cassa e speriamo in Olic, Diego, Huntelaar e Farfan.

Le probabili formazioni:
Wolfsburg: Benaglio – Träsch, Naldo, Knoche, Rodriguez – Koo, Polak – Vieirinha, Diego, Perisic – Olic.
Schalke 04: Hildebrand – Uchida, Matip, Höwedes, Fuchs – Neustädter, J. Jones – Farfan, Draxler, Clemens – Huntelaar.

Pronostico: Gol (1.44, Paddypower)

BORUSSIA DORTMUND – EINTRACHT BRAUNSCHWEIG
Chi pensava ad un Borussia Dortmund depresso dalla sconfitta nella finale di Champions League contro il Bayern Monaco sbagliava di grosso. I gialloneri hanno preso una piccola rivincità nella finale di Supercoppa e hanno poi vinto facilmente le altre due partite ufficiali della nuova stagione. Il vantaggio per Klopp è che ha una squadra che gioca a memoria, e per i pochi nuovi arrivati l’inserimento è più facile. Pensate ad esempio ad Aubameyang che ha segnato tre gol, mai nessuno c’era riuscito all’esordio in Bundesliga. L’Eintracht Braunschweig è una matricola, ha perso la prima partita in casa contro il Werderb Brema che era stato un disastro nelle amichevoli e in Coppa di Germania, e per questi motivi la vittoria del Borussia Dortmund secondo il Mister arriverà con almeno due gol di scarto.

Le probabili formazioni:
Borussia Dortmund: Weidenfeller – Großkreutz, Subotic, Hummels, Schmelzer – Sahin, S. Bender – Blaszczykowski, Reus, Aubameyang – Lewandowski.
Eintracht Braunschweig: Petkovic – Elabdellaoui, Bicakcic, Correia, Reichel – Theuerkauf – Kruppke, Kratz, M. Caligiuri, Boland – Jackson.

Pronostico: 1 con Handicap (1.44, Paddypower)

LA TRIPLA DEL MISTER:
Stoccarda – Bayer Leverkusen Gol, Wolfsburg – Schalke 04 Gol, Borussia Dortmund – Eintracht Braunschweig 1 con Handicap. Quota totale: 3.15 (Paddypower).

L’AZZARDO DEL MISTER:
Eintracht Francoforte – Bayern Monaco X/2 PARZIALE/FINALE (4.30, Paddypower)

http://ipronosticidelmister.it http://ipronosticidelmister.it
Web TV
Facebook