Europa

Steaua Bucarest e Schalke 04, vittorie possibili

ipronosticidelmister.it

20 agosto 2013

FBL-GER-BUNDESLIGA-WOLFSBURG-SCHALKE

Quella di martedì è stata una serata di Champions da ricordare per il Mister alla cassa con singola (“1″ Viktoria Plzen), raddoppio (Lione-Real Sociedad Over 1.5, Psv-Milan GOL) e azzardo (Psv-Milan 1-1 risultato esatto). Mercoledì c’è ancora Champions, il Mister non si accontenta e va a caccia di un nuovo successo.

STEAUA BUCAREST – LEGIA VARSAVIA
Tra Steaua Bucarest e Legia Varsavia è la squadra romena ad avere destato una migliore impressione nei primi due turni preliminari di Champions League. Vittorie facili all’andata e al ritorno contro il Vardar Skopje, passaggio del turno ipotecato già vincendo 2-0 in trasferta all’andata contro la Dinamo Tblisi. Il Legia Varsavia è stato meno brillante. Va bene passare il turno con un 4-1 complessivo contro il The New Saints FC, poi però contro il Molde la qualificazione è arrivata con un doppio pareggio (1-1 e 0-0) soltanto grazie alla regola dei gol segnati in trasferta. Lo Steaua Bucarest ha già maturato nella scorsa stagione una buona esperienza europea coi giocatori attuali arrivando fino agli ottavi di finale di Europa League, da cui fu eliminata per mano del Chelsea. In casa lo Steaua nella scorsa Europa League ha vinto 5 partite su 6 battendo anche l’Ajax e lo stesso Chelsea che poi passò il turno grazie ad una rimonta ottenuta a Stamford Bridge. Lo Steaua ha tanti giocatori della nazionale rumena e ha il reparto più forte probabilmente nella difesa, grazie al portiere Tatarusanu e soprattutto al difensore Chiriches, conteso dai grandi club d’Europa. Lo Steaua Bucarest con Reghecampf in panchina ha la più alta percentuale di vittorie in Europa nella storia del club, il 61%, e secondo il Mister questa percentuale potrà essere migliorata dopo la partita di mercoledì sera anche perché il Legia in difesa sarà privo del terzino destro Bereszynski e rispetto all’ultima partita col Molde non dovrebbe essere titolare nemmeno Dossa Júnior in una difesa per questo motivo sperimentale.

Le probabili formazioni:
Steaua Bucarest: Tătăruşanu, Georgievski, Chiricheş, Szukala, Latovlevici, Bourceanu, Pintilii, Adi Popa, N. Stanciu, Cr. Tănase, Piovaccari.
Legia Varsavia: Kuciak, Rzeźniczak, Junio, Jodłowiec, Wawrzyniak, Vrdoljak, Furman, Ojamaa, Radović, Kosecki, Saganowski.

Pronostico: 1 (1.62, Paddypower)

LUDOGORETS RAZGRAD – BASILEA
Tra i semisconosciuti bulgari e i più famosi svizzeri, viene spontaneo puntare sul Basilea che l’anno scorso ha giocato benissimo in Europa arrivando fino alla semifinale di Europa League, mettendo in mostra tantissimi giocatori forti che sono rimasti in squadra come Stocker, Frei e Salah. Il Ludogorets è salito nella Serie A bulgara soltanto nella stagione 2010/2011 e nel suo primo anno nel massimo campionato nazionale ha incredibilmente vinto il titolo ripetendosi l’anno successivo. L’anno scorso nei preliminari di Champions è stato subito eliminato nel secondo turno dalla Dinamo Zagabria. L’esperienza europea di questa squadra è pari a zero, e lo stesso allenatore del Basilea Murat Yakin che ha visionato il Ludogorets ha dichiarato che i difensori bulgari sono giovani e inesperti a livello internazionale e questo potrebbe favorirli. Per il Basilea in ottica qualificazione sarà fondamentale segnare almeno un gol in trasferta, missione ampiamente possibile secondo il Mister.

Le probabili formazioni:
Ludogorets Razgrad: Vladislav Stojanov; Caiçara, Barthe, Moti, Minev; Djakov, Zlatinski; Ivan Stojanov, Marcelinho, Dani Abalo; Bezjak.
Basilea: Sommer; Voser, Schär, Ajeti, Safari; Elneny, Frei; Salah, Diaz, Stocker; Sio.

Pronostico: Basilea segna (1.22, Paddypower)

SCHALKE 04 – PAOK SALONICCO
Il Paok Salonicco nel terzo turno preliminare di Champions League è stato eliminato dal Metalist Kharkiv. L’Uefa ha però sospeso la squadra ucraina giudicata colpevole in un caso di combine nel suo campionato, e così contro lo Schalke giocheranno proprio i greci, naturalmente da sfavoriti. Il Mister sa bene che la squadra di Stevens sabato scorso ha preso quattro pappine dal Wolfsburg e che ha perso Huntelaar per un grave infortunio, ma lo Schalke resta complessivamente molto più forte del Paok soprattutto in attacco dove c’è il giovane trequartista Draxler che ha la stoffa per diventare uno dei giocatori più importanti della Germania del futuro. Al posto di Huntelaar ci sarà Szalai, che utilizzato da prima punta avrà maggiori possibilità di non fare rimpiangere l’olandese. In più i tedeschi dovrebbero avere una migliore condizione fisica, la stagione ufficiale è iniziata il 5 agosto mentre in Grecia la prima partita il Paok l’ha giocata soltanto giorno 17. Il Mister crede nella vittoria dello Schalke, ma i sette gol subiti in due partite di Bundesliga consigliano di prendere seriamente in considerazione anche l’over.

Le probabili formazioni:
Schalke: Hildebrand – Uchida, Matip, Höwedes, Fuchs – Höger, J. Jones – Farfan, Draxler, Clemens – Szalai.
Paok Salonicco: Jacobo – Kitsiou, Katsouranis, Miguel Vitor, Lino – Lazar, Tziolis – Oliseh, Lucas, Stoch – Salpingidis.

Pronostici: 1 (1.36, Paddypower), Over (1.66, Paddypower)

LA SINGOLA DEL MISTER:
Steaua Bucarest – Legia Varsavia 1 (1.62, Paddypower).

IL RADDOPPIO DEL MISTER:
Ludogorets Razgrad – Basilea Segna gol squadra ospite, Schalke – Paok Over. Quota totale: 2.02 (Paddypower).

http://ipronosticidelmister.it http://ipronosticidelmister.it
Web TV
Facebook