Europa

Qualificazioni a Euro 2016, la tripla del lunedì

ipronosticidelmister.it

8 settembre 2014

FBL-WC-2014-FRIENDLY-NOR-RUS

Lunedì ricco di partite valide per le qualificazioni ai Campionati Europei del 2016. Il Mister le analizza nel dettaglio e dà i suoi pronostici.

La Spagna ha vinto l’ultima edizione dei Campionati Europei di calcio, grazie al successo per 4-0 in finale sull’Italia, che aveva disputato un ottimo torneo, prima di crollare clamorosamente nell’atto conclusivo della manifestazione. Il cammino delle “Furie Rosse” verso la prossima rassegna continentale, che si disputerà in Francia nel 2016, inizia in maniera abbastanza semplice: nella prima partita delle qualificazioni, infatti, la squadra allenata da Vicente Del Bosque riceve l’abbordabile Macedonia, che non dovrebbe crearle molti problemi. Un’altra selezione che non può disporre di calciatori dai mezzi tecnici straordinari è quella lussemburghese, che rischia di subire una sconfitta nella partita casalinga contro la Bielorussia. Fari puntati anche sull’Ucraina, che ha sfiorato l’accesso alla fase finale dei Mondiali recentemente andati in scena in Brasile: nei playoff, aveva battuto per 2-0 la Francia all’andata, prima di subire una sconfitta per 3-0 al ritorno. Le qualità di questa nazionale, comunque, sono importanti: ecco perché, nella gara contro la Slovacchia, un successo è possibile nonostante le assenze di Tymoshchuk, Khacheridi e Konoplyanka. L’Ucraina in casa fa sempre ottimi risultati e nell’amichevole contro la Moldova ha dimostrato di sapere sopperire a queste assenze.

Dopo la delusione mondiale, l’Inghilterra sta tentando di ricostruirsi: manca un po’ di brillantezza in attacco, come ha confermato la striminzita vittoria per 1-0 appena ottenuta in amichevole con la Norvegia, e dunque contro la Svizzera – squadra che ha una buona organizzazione tattica – l’opzione “under 2.5” potrebbe materializzarsi. A maggior ragione considerata l’assenza di Sturridge in attacco.

La Lituania è attesa da una partita agevole a San Marino, la Slovenia parte leggermente favorita in Estonia. La Russia, allenata da Fabio Capello, non dovrebbe avere particolari difficoltà a sbarazzarsi del Liechtenstein. Il Montenegro – nonostante le assenze di Basa e Jovetic – ha diversi giocatori di livello internazionale e presumibilmente supererà la non irresistibile Moldova. La Svezia fa affidamento su Zlatan Ibrahimovic, che potrebbe essere determinante contro l’Austria in una partita che recentemente è sempre stata da “gol” e “over”.

Russia – Liechtenstein 1/1 PARZIALE/FINALE (1.24, Paddypower)
Austria – Svezia X2 (1.54, Paddypower)
Montenegro – Moldova 1 (1.36, Paddypower)
Lussemburgo – Bielorussia 2 (1.57, William Hill)
Svizzera – Inghilterra UNDER 2.5 (1.44, William Hill)
San Marino – Lituania 2 (1.11, Paddypower)
Estonia – Slovenia X2 (1.30, William Hill)
Ucraina – Slovacchia 1 (1.65, William Hill)
Spagna – Macedonia 1/1 PARZIALE/FINALE (1.30, Paddypower) NO GOL (1.44, Paddypower)

LA TRIPLA DEL MISTER:
Svizzera – Inghilterra UNDER 2.5, Ucraina – Slovacchia 1, Spagna – Macedonia 1/1 PARZIALE/FINALE. Quota totale: 2.95 (Paddypower).

http://ipronosticidelmister.it http://ipronosticidelmister.it
Web TV
Facebook