Europa

La tripla del Mister sull’Europa League

ipronosticidelmister.it

20 marzo 2014

Tottenham Hotspur v Swansea City - Premier League

Oltre alle due sfide che riguardano le tre squadre italiane ancora in corsa, si giocano anche le altre sei partite di ritorno degli ottavi di finale di Europa League.

L’AZ Alkmaar ha vinto il primo round per 1-0 e deve difendere questo prezioso vantaggio sul campo dell’Anzhi Makhachkala, squadra che peraltro è ultima in classifica nella Russian Premier League e ha un tasso tecnico decisamente inferiore rispetto a quello su cui possono contare gli olandesi, favoriti anche in vista del return match.

Il Valencia ha spazzato via il Ludogorets con un 3-0 a domicilio nella sfida di giovedì scorso: nonostante abbia giocato in inferiorità numerica per buona parte del match, la squadra allenata da Pizzi ha messo in ghiaccio la qualificazione e dimostrato di essere decisamente più forte dei suoi rivali. In casa, probabilmente, riuscirà a bissare il successo dell’andata.

Vantaggi importanti anche per altre tre formazioni: il Lione, che ha travolto per 4-1 il Viktoria Plzen; il Benfica, vittorioso per 3-1 sul campo del Tottenham; il Betis, capace di imporsi per 2-0 nel derby della città di Siviglia. Le squadre che devono rimontare hanno una sola chance: provare a gettarsi in avanti e cercare un’impresa. Così facendo, però, si esporranno inevitabilente alle ripartenze avversarie: ecco perché questi tre confronti potrebbero essere ricchi di gol. Il Tottenham – in ogni caso – ha rinunciato anche solo a credere nella possibilità della rimonta contro il Benfica. Andrà a Lisbona senza difensori centrali perché Michael Dawson, Vlad Chiriches e Younes Kaboul sono infortunati mentre Jan Vertonghen è squalificato. Il portiere titolare Hugo Lloris non è stato convocato e giocherà il secondo Brad Friedel. Anche Emmanuel Adebayor non è stato convocato. Il Benfica ha buone possibilità di vincere anche con più di un gol di scarto questa partita di ritorno dopo il 3-1 al White Hart Lane di sette giorni fa.

Discorso ancora aperto, invece, tra il Salisburgo ed il Basilea, che hanno chiuso sullo 0-0 il primo round: la squadra austriaca è comunque favorita, perché ha maggiore qualità rispetto a quella svizzera e adesso ha l’opportunità di giocare sul proprio campo, dove ha vinto addirittura le ultime dodici gare ufficiali disputate.

Tutti i pronostici
Anzhi Makhachkala – AZ Alkmaar X2 (1.58, Paddypower)
Valencia – Ludogorets 1 (1.36, William Hill)
Viktoria Plzen – Lione Over 2.5 (2.15, William Hill)
Benfica – Tottenham 1 (1.83, Paddypower)
Betis – Siviglia Gol (1.60, William Hill)
Salisburgo – Basilea 1 (1.44, William Hill)

LA TRIPLA DEL MISTER:
Benfica – Tottenham 1, Betis – Siviglia GOL, Salisburgo – Basilea 1. Quota totale: 3.61 (William Hill).

Per ricevere il fantastico bonus di 50 euro di Williamhill CLICCA QUI

http://ipronosticidelmister.it http://ipronosticidelmister.it
Web TV
Facebook