Europa

I pronostici su Celtic-Milan e Borussia Dortmund-Napoli

ipronosticidelmister.it

26 novembre 2013

FBL-EUR-C1-DORTMUND-MARSEILLE

Trasferte complicate in un periodo difficile per Milan e Napoli. I rossoneri che in campionato non sono mai riusciti a vincere nelle ultime cinque giornate affronteranno il Celtic, i partenopei se la vedranno con i vice-campioni d’Europa del Borussia Dortmund che in caso di mancata vittoria rischiano l’eliminazione.

CELTIC – MILAN
Il Celtic in campionato è primo, non ha mai perso e non avendo rivali in grado di competere per il titolo è da tempo concentrato solo ed esclusivamente su questa partita. Il Milan in campionato se la passa male, ha fatto solo tre punti nelle ultime cinque partite, ha problemi societari con il dualismo tra Barbara Berlusconi e Galliani, e in spogliatoio a causa dei comportamenti di Balotelli, arrivato in ritardo all’ultimo allenamento prima di partire per la Scozia. Il Milan nonostante gli infortuni (Muntari, Zaccardo, Pazzini, El Shaarawy, De Sciglio, Nocerino e Mexes) ha una squadra qualitativamente migliore di quella del Celtic, che però quando gioca in casa dà il massimo e che già nella partita di andata contro i rossoneri avrebbe meritato migliore fortuna. Gli scozzesi punteranno sull’agonismo e proveranno a mettere la partita sul piano agonistico, il Milan ha parecchi giocatori in forma precaria, e in trasferta in Champions League ha vinto solo tre delle ultime diciassette partite. Numeri che non inducono all’ottimismo, la doppia chance interna sembra più probabile di quella esterna. Considerate le difficoltà nel Milan in difesa, anche nei calci piazzati, e l’utilizzo di Bonera ed Emanuelson per i tanti infortuni, almeno un gol il Celtic lo dovrebbe segnare. Il Milan ha Kakà in gran forma, e con Balotelli non si sa mai. L’alternativa è il “gol” (entrambe le squadre segnano).

Le probabili formazioni
Celtic: Forster, Lustig, Van Dijk, Ambrose, Izaguirre, Boerrigter, Ledley, Mulgrew, Samaras, Commons, Stokes.
Milan: Abbiati, Abate, Zapata, Bonera, Emanuelson, Montolivo, De Jong, Poli, Kakà, Balotelli, Robinho.

Pronostici: 1X (1.55, Williamhill), Gol (1.90, Williamhill)

AJAX – BARCELLONA
Il Barcellona ha già ottenuto la qualificazione agli ottavi di finale, per la sicurezza del primo posto basterebbe anche un pareggio, punto che potrebbe tenere in vita gli olandesi in vista dell’ultima giornata contro il Milan. L’Ajax proverà ad approfittare delle numerose assenze nella squadra avversaria. Su tutti mancherà natuaralmente Messi, ma anche il portiere titolare Valdes e ancora Jordi Alba, Alexis Sanchez, Adriano e Dani Alves. E il Barcellona ha vinto solo una delle ultime cinque trasferte di Champions, quella col Celtic, non senza difficoltà. Per tutti questi motivi il “2″ non è così scontato, meglio optare per il “gol”. L’Ajax giocherà all’attacco, ha dei limiti evidenti in difesa, ma almeno un gol dovrebbe farlo e chissà potrebbe bastare per fermare gli spagnoli che sono comunque favorit.

Le probabili formazioni
Ajax: Cillessen, Moisander, Boilesen, Veltman, Van Rhijn, Blind Schone, Serero, Klaassen, Hoesen, Fischer.
Barcellona: Pinto, Montoya, Bartra, Mascherano, Puyol, Xavi, Song, Fabregas, Iniesta, Pedro, Neymar.

Pronostico: Gol (1.70, Williamhill)

BORUSSIA DORTMUND – NAPOLI
Il Borussia Dortmund l’anno scorso ha rischiato di vincere la Champions League perdendo solo in finale contro il Bayern Monaco, in questa stagione rischia invece di essere eliminato già nella fase a gironi. In questo momento ha tre punti di ritardo da Napoli e Arsenal che sono primi a quota nove punti, e così i gialloneri sono obbligati a vincere, mentre alla squadra di Rafa Benitez basterebbe anche un pareggio. Questo però non vuol dire che il Napoli andrà in Germania a fare le barricate, sarebbe sicuramente sbagliato contro il Borussia Dortmund pensare di impostare una gara solo sulla fase difensiva. Anche perché Klopp deve fare a meno di tutti i suoi difensori titolari: Schmelzer, Hummels e Subotic sono infortunati, Piszczek è rientrato 15 minuti sabato dopo un lungo stop e non è ancora pronto a giocare una partita da titolare. Per il Napoli un vantaggio da sfruttare. Partita aperta, visto che il Borussia Dortmund ha solo la vittoria a disposizione probabilmente ci saranno tanti gol.

Probabili formazioni:
Borussia Dortmund: Weidenfeller, Grosskreutz, Sokratis, Kehl, Durm, S. Bender, Sahin, Blaszczykowski, H. Mkhitaryan, Reus, Lewandowski.
Napoli: Reina, Maggio, Raul Albiol, Britos, Armero, Behrami, Inler, José Callejon, Pandev, Mertens, Higuain.

Pronostico: Over 2.5 (1.53, Williamhill)

ARSENAL – MARSIGLIA
L’Arsenal vincendo in casa del Borussia Dortmund ha rimesso in discesa la strada per la qualificazione, adesso ha il match point da giocare in casa contro il Marsiglia che è già stato eliminato in quanto fermo a zero punti. I francesi sicuramente non alzeranno bandiera bianca prima di scendere in campo, ma le maggiori motivazioni e la maggiore forza dei gunners dovrebbero fare la differenza e ci sono pochi dubbi sul segno “1″.

Probabili formazioni:
Arsenal: Szczesny, Sagna, Koscielny, Mertesacker, Gibbs, Arteta, Ramsey, Wilshere, Ozil, Cazorla, Giroud.
Marsiglia: Mandanda, Abdallah, N’Koulou, Diawara, Mendy, Thauvin, Romao, Cheyrou, Payet, Valbuena, Gignac.

Pronostico: 1 (1.25, Williamhill)

LA TRIPLA DEL MISTER:
Celtic – Milan 1X doppia chance, Ajax – Barcellona Gol, Borussia Dortmund – Napoli Over 2.5. Quota totale: 4.03 (Williamhill).

Per ricevere il fantastico bonus di 50 euro di Williamhill CLICCA QUI

http://ipronosticidelmister.it http://ipronosticidelmister.it
Web TV
Facebook