Europa

La tripla del Mister sulla Ligue 1

ipronosticidelmister.it

14 febbraio 2014

FBL-FRA-LIGUE1-PSG-BASTIA

Venticinquesima giornata del campionato di Ligue 1. Dopo il pareggio nello scontro diretto, comtinua il testa a testa tra il PSG ed il Monaco, opposti rispettivamente al Valenciennes e al Bastia. Lorient e Lione favoriti in casa su Tolosa e Ajaccio. Il Marsiglia prova a scardinare la difesa del Saint Etienne.

PSG – VALENCIENNES
Il pareggio ottenuto domenica scorsa nella grande sfida con il Monaco ha permesso al Paris Saint Germain di mantenere cinque preziose lunghezze di vantaggio sui suoi rivali. La capolista della Ligue 1 è ora attesa da una sfida casalinga tutt’altro che impossibile contro il Valenciennes, club in piena lotta per non retrocedere: una vittoria consentirebbe al PSG di consolidare la sua leadership e di avvicinarsi bene alla prossima sfida di Champions League contro il Bayer Leverkusen.

Le probabili formazioni
PSG: Sirigu, Van der Wiel, Alex, Thiago Silva, Digne, Matuidi, Cabaye, Thiago Motta, Lucas, Ibrahimovic, Pastore.
Valenciennes: Penneteau, Mater, Medjani, Kagelmacher, Masuaku, Ducourtioux, Doumbia, Enza-Yamissi, Melikson, Waris, Pujol.

Pronostico: 1 (1.18, William Hill)

BASTIA – MONACO
Mercoledì sera, l’ingresso in campo di Dimitar Berbatov è stato determinante per le sorti del Monaco: l’attaccante bulgaro, entrato dalla panchina, ha risolto ai supplementari il match con il Nizza e regalato alla sua nuova squadra la qualificazione ai quarti di finale di Coppa di Francia. Completato l’ambientamento, il bulgaro dovrebbe finalmente partire titolare nella gara di campionato contro il Bastia: il suo contributo può rivelarsi determinante per la squadra di Ranieri.

Le probabili formazioni
Bastia: Modesto, Leca, Harek, Squillaci, Diakité, Cahuzac, Romaric, Palmieri, Yatabaré, Ilan, Cissé.
Monaco: Subasic, Fabinho, Carvalho, Abidal, Kurzawa, James Rodriguez, Moutinho, Toulalan, Ocampos, Berbatov, Germain.

Pronostico: 2 (1.80, William Hill)

LORIENT – TOLOSA
Il Tolosa è in caduta libera: non vince da cinque partite ufficiali, Coppa di Francia compresa, e martedì ha perso malamente in casa il recupero di campionato contro il Bastia per 3-1. La stanchezza accumulata nell’impegno infrasettimanale, oltretutto, rischia di pesare molto sulle gambe dei giocatori a disposizione di Alain Casanova in vista della sfida sul campo del Lorient, squadra che sul proprio campo è sempre molto temibile.

Le probabili formazioni
Lorient: Chaigneau, Gassama, Ecuele-Manga, Lautoa, Guerreiro, Jouffre, Traoré, Bourillon, Monnet-Paquet, Aliadière, Aboubakar.
Tolosa: Boucher, Aurier, Zebina, Spajic, Akpa-Akpro, Didot, Aguilar, Trejo, Sylla, Braithwaite, Ben Basat.

Pronostico: 1 (2.05, Paddypower)

LIONE – AJACCIO
Nonostante la vittoria conquistata nello scorso fine settimana ai danni del Rennes, l’Ajaccio rimane in una situazione delicatissima e difficilmente eviterà la retrocessione in Ligue 2. Ultimo in classifica, il club corso deve ancora recuperare ben nove punti rispetto alla zona salvezza e non ha un organico tale da lasciare grandi speranze ai propri tifosi. La trasferta sul campo del Lione, squadra che ha vinto quattro delle ultime cinque gare di campionato, è complicatissima.

Le probabili formazioni
Lione: A. Lopes, Zeffane, Koné, Umtiti, Bedimo, Grenier, Gonalons, Fofana, Gourcuff, Lacazette, Gomis.
Ajaccio: Ochoa, Dielna, Tonucci, Perozo, Diarra, Faty, André, Mostefa, Cavalli, Lasne, Tallo.

Pronostico: 1 (1.36, William Hill)

SAINT ETIENNE – MARSIGLIA
Il Saint Etienne è cresciuto molto con il passare dei mesi e sta mostrando grande compattezza: non ha subìto reti in dieci delle ultime tredici gare di campionato. Nella prossima sfida, però, i “Verts” potrebbero avere più difficoltà del solito a livello difensivo: il Marsiglia non è straordinario in fase di contenimento, ma ha tantissima qualità dalla metà campo in avanti. Per il Saint Etienne, questa volta, arriverà una partita da “gol”?

Le probabili formazioni
Saint Etienne: Ruffier, Clerc, Zouma, Perrin, Trémoulinas, Lemoine, Cohade, Hamouma, Corgnet, Tabanou, Erding.
Marsiglia: Mandanda, Diawara, Nkoulou, Mendes, Mendy, Romao, Imbula, Payet, Valbuena, Thauvin, Gignac.

Pronostico: Gol (2.00, William Hill)

LA TRIPLA DEL MISTER:
PSG – Valenciennes 1, Lione – Ajaccio 1, Saint Etienne – Marsiglia GOL. Quota totale: 3.20 (William Hill).

Per ricevere il fantastico bonus di 50 euro di Williamhill CLICCA QUI

http://ipronosticidelmister.it http://ipronosticidelmister.it
Web TV
Facebook